Un safari fotografico per catturare le meraviglie della fauna selvatica sullo sfondo dei panorami più iconici della Tanzania.
Questo tinerario segue un percorso che parte dal Lago Natron, arriva nel Nord Serengeti e lo attraversa da settentrione a meridione fino all’aera di Conservazione di Ngorongoro e al Cratere, per poi chiudere il cerchio tornando ad Arusha.
Visiterai una grande varietà di parchi nazionali e riserve che potrai ammirare in tutta la loro straordinaria bellezza e seguirai un itinerario che permette di massimizzare gli avvistamenti tenendo conto dei movimenti degli animali. https://www.enchantedtanzania.com/parchi/serengeti-national-park/ Assicurati di avere abbastanza memoria sulla tua fotocamera, perchè avrai la possibilità di scattare innumerevoli foto fantastiche! L’itinerario puo’ partire anche da Zanzibar, vie verremo a prenedere in hotel e organizzeremo il vostro volo per Arusha.
Questo itinerario è ideale se fate un safari fra giugno e novembre. In particolare a novembre è facile intercettare la grande migrazione di gnu che, lasciato il Kenia, inizia la discesa verso sud passando dal Serengeti nord orientale. .A luglio invece la incontrerete sul lato nord ovest. Nel Serengeti centrale Seronera in ogni stagione, indipendentemente dalle migrazioni degli gnu, incontrerete la ricca fauna stanziale e i predatori che vivono qui stabilmente.
Se viaggiate fra dicembre marzo-aprile consigliamo un itinerario diverso, più incentrato sulla zona del Sud Serengeti e sulla stagione delle nascite. Scopri di più qui: https://www.enchantedtanzania.com/safari/safari-calving-season-serengeti.
Qualunque sia la data del vostro viaggio, sapremo consigliarti l’itinerario migliore, non esitate a chiedere tutte le info che desideri. info@enchantedtanzania,com
GIORNO 1.
Pick up al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro e trasferimento in hotel ad Arusha. Potrete rilassarvi dopo il viaggio intercontinentale. Escursione facoltativa, tour della città di Arusha e del mercato.
GIORNO 2.
Trasferimento al Lago Natron – Pernottamento presso Africa Safari L. Natron Che l’avventura abbia inizio!
Dopo una buona colazione la tua guida ti verrà a prendere in hotel a bordo del veicolo 4×4 e il vostro meraviglioso safari avrà inizio !
E’ un trasferimento-safari di circa 150 chilometri, che ti porterà attraverso diversi scenari fino a raggiungere il vulcano attivo Ol Doinyo Lengai (la montagna di Dio). La strada è accidentata ma il tempo passerà ammirando il paesaggio punteggiato da maestosi cactus di aloe vera ed euforbia. Sarete distratti anche dagli incontri con gruppi di Maasai vestiti dei loro tradizionali abiti dai colori accesi, impegnati a pascolare il bestiame o nelle loro attività quotidiane.
Quando vedrai paesaggio aprirsi e fra vegetazione inizieranno a comparire le acacie e le praterie, non passerà molto tempo prima che tu possa scorgere l’inconfondibile forma conica di un vulcano in lontananza. E’ Ol Donyo Lendai, la montagna di Dio, un vulcano che emette una lava molto particolare, più scura, fredda e liquida e con l’aspetto di una colata di fango. Questa lava è per lo più costituita da carbonato di calcio e, a contatto con l’acqua assume una colorazione bianca. Per questo il vulcano sembra sempre incappucciato di neve.
Lo staff dell’Africa Safari Lake Natron attende con impazienza il tuo arrivo per accoglierti con una gustosa cena e qui potrai godere di una buona notte di sonno sotto le stelle.
GIORNO 3.
Safari di un’intera giornata al Parco Nazionale del Serengeti e Pololeti Game Reserve – pernottamento in Africa Safari Maasai Boma.
Lo splendido Serengeti e il miracolo della grande e l’habitat perfetto per impala e giraffe.
Dopo poco raggiungerai la zona di Lobo e qui il paesaggio si apre su un mix di praterie, fiumi, colline e foreste. A seconda di dove è posizionata la grande migrazione, potresti anche dirigerti più a nord. Man mano che si procede verso settentrione le pianure scompaiono per lasciare il posto a foreste di acacie e fitti cespugli.
La zona è abitata stabilmente da molti animali, sia erbivori che carnivori, tra cui; bufalo, elefante, leone, leopardo, eland, ghepardo, iena, oribi, topi, impala, gazzella di Thomson, giraffa, ippopotami e coccodrillo del Nilo. Questa sezione settentrionale del Serengeti è meno frequentata rispetto alla parte meridionale e centrale del Serengeti. Il numero di auto sulla strada è decisamente inferiore e potrete vivere un’esperienza safari più “esclusiva“ .
La nuova Pololeti Game Reserve ,gestita dalla Ngorongoro Conservation Area Authority è, un’importante area per la riproduzione degli gnu e un corridoio per gli animali che dal Serengeti migrano verso Nord. A fine della giornata troverai un’altra sorpresa; la cultura Masai nel suo pieno splendore. Trascorrerai la notte all’Africa Safari Maasai Boma, in una versione in stile moderno di una tradizionale casa Maasai in argilla, con bagno privato e letto king size.
GIORNO 4.
Attraverso il Serengeti da Nord a Sud..
Conosci il famoso Parco Nazionale del Serengeti e goditi un game drive di un’intera giornata!
Oggi arriverete da Nord nel Serengeti Centrale. Alla sera farete un Night safari partendo da Africa Safari Ikoma.
Struttura ricettiva; Africa Ikoma, tenda safari comfort con doccia e servizi privati.
GIORNO 5.
Ancora Serengeti! Oggi potete fare un baloon safari il mattino presto e poi partire per un altro giorno di safari nel centro e sud Serengeti. Pernottamento ad Africa Safari South Serengeti in tenda safari comfort pensione completa.
GIORNO 6.
Safari game drive Ngorongoro Crater – Safari transfer drive Parco Nazionale del Serengeti – Pernottamento Africa Safari Arusha.
Oggi ti attende una lunga giornata ricca di possibilità e meravigliosi avvistamenti, perchè in programma per te c’ il safari al cratere di Ngorongoro! Questa autentica meraviglia del mondo ti riserverà uno spettacolo mozzafiato, e rappresenta l’apice di ogni itinerario del circuito settentrionale. Il cratere di Ngorongoro ha circa 3 milioni di anni ed è la più grande caldera inattiva, intatta e non riempita del mondo. All’interno del vulcano di 20 chilometri quadrati c’è una grandissima varietà di fauna selvatica che include il rinoceronte nero, un animale raro e purtroppo in via di estinzione grandi felini, i I big five – I cinque grandi, Elefanti, zebre, Le iene. Straordinarie e misconosciute, giraffe e tantissimi altri che avrai modo di avvistare.
Questa sera pernotterai ad Africa Safari Karatu in bungalow confort, pensione completa.
GIORNO 7.
Oggi si chiude in bellezza! A seconda degli orari del tuo volo, potrai concederti ancora un safari nel piccolo gioiello del L. Manyara prima di partire, oppure fare una deviazione sulla strada per Arusha e dedicare almeno mezza giornata ad un safari nel Tarangire, https://www.enchantedtanzania.com/parchi/tarangire-national-park/il famoso parco degli elefanti. Trasferimento in seguito ad aeroporto Arusha ARK o Kilimanjaro e volo per la tua prossima destinazione.