I grandi felini africani (ghepardo, leopardo e leone) sono incredibili predatori, ognuno con caratteristiche e comportamenti unici, che vale la pena di osservare in prima persona.
Gli incontri con i grandi felini sono i più ambiti durante i safari in Tanzania e piuttosto frequenti. Per questo, durante il vostro safari, potreste anche di assistere a scene di caccia ed essere così testimoni della straordinaria potenza di questi predatori.
I LEONI. Serengeti, Ngorongoro e Ruaha vantano le più alte densità di leoni al mondo. Il Ruaha, in particolare, ospita ben il 10% della popolazione mondiale di questi imponenti animali.
LEOPARDO. Il Ruaha e il Tarangire National Park sono ottime location per avvistare il leopardo. Tuttavia questo felino si incontra con minore facilità degli altri “gattoni” per via della sua natura schiva.
GHEPARDI. I miglior posto per avvistare i ghepardi è il Serengeti. Vivono anche nel Ruaha e nel Katavi, ma in questi parchi si incontrano in minor numero. Per questo, nei safari brevi, non sempre è possibile avvistarli.