Safari, 3 giorni. Tarangire, Ngorongoro, Manyara. Walk safari.

INFORMAZIONI GENERALI

Questo Safari è perfetto come “estensione Safari” per chi sceglie una vacanza a Zanzibar, ma non vuole rinunciare all’emozione di un Safari negli iconici parchi Nord.

Vivrai l’avventura della vita nella natura selvaggia della Tanzania a bordo di un veicolo Safari 4×4 con tetto apribile a soffietto.

Il tuo itinerario può essere personalizzato secondo i tuoi desideri. Se vuoi partire e/o finire da Zanzibar invece che da Arusha, organizzeremo per te anche il volo a/r dall’isola ad Arusha e i trasferimenti hotel-aeroporto.

Consigliamo questa opzione per poter coordinare meglio l’orario del volo con l’inizio del Safari.

Per info e modifiche a questo itinerario, scrivici a: [email protected].

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Dettagli

  • Drive Safari, 3 giorni, 2 notti.
  • Partenza da Arusha o Zanzibar.
  • 3 game drive in 3 parchi, Tarangire, Ngorongoro, Manyara.
  • Walk safari nel Jangwani Corridor
  • Pensione completa.
  • 6 persone max

Felici di venirti incontro!

Questo pacchetto è disponibile anche con partenza e rientro a Zanzibar. Contattaci per un preventivo, saremo lieti di organizzare anche i voli interni dall’isola ai parchi e viceversa.

Compreso

  • Trasferimenti da zona di Arusha ai parchi e ritorno ed eventuali voli interni come da programma.
  • Tre safari privati come da pacchetto con guida professionale e noleggio jeep 4×4.
  • Walking safari, se opzionato
  • Alloggio in tenda Safari Confort con servizi privati, wi-fi e prese per ricarica cellulari e attrezzature elettroniche
  • Pasti ed escursioni come da pacchetto in trattamento full board. Acqua filtrata, the e caffè compresi.
  • Tariffe di ingresso e tutte le tasse dei parchi.

Escluso

  • Volo intercontinentale e visto
  • Effetti personali
  • Assicurazione comprensiva di evacuazione sanitaria.
  • Ambulanza di emergenza Flying Doctor opzionale e sottoscrivibile tramite noi
  • Mance alle guide, non obbligatorie ma attese e molto gradite.

Volo intercontinentale e visto turistico

ITINERARIO IN SINTESI

  • Giorno 1:  Inzio Safari in zona Arusha (hotel, aeroporto JRO o ARK, centro città) – trasferimento al Tarangire National Park per un Safari Game Drive di un giorno –  pernottamento in zona Lake Manyara, Karatu o Rift Valley. Disponibile partenza da Zanzibar con volo interno.
  • Giorno 2: Safari Game Drive nel Cratere di Ngorongoro – pernottamento presso Africa Safari Lake Manyara.
  • Giorno 3: Safari Game Drive nel L. Manyara National Park e walk safari opzionale nello Jangwani Corridor (oppure Maasai Boma activity )e trasferimento ad Arusha dopo il safari o rientro nel campo e trasferimento ad Arusha il mattino seguente.

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1

Il tuo autista-guida verrà a prenderti nella zona di Arusha (aeroporto di Arusha, Aeroporto Kilimanjaro, Hotel, centro città) per la prima tappa: il Tarangire National Park e insieme inizierete il viaggio verso il Parco, che prende il nome dal fiume Tarangire. Questo corso d’acqua è la principale fonte di sussistenza per la fauna selvatica locale. Si tratta di un parco poco trafficato ma molto affascinante, famoso per la migrazione degli Elefanti, l’avifauna e la sua autentica atmosfera da Safari.

ORE 12.00: inizio del Safari Game Drive nel Tarangire. Ti gusterai un pranzo al sacco nel parco immerso in uno scenario emozionante e, alla fine del Game Drive, ti dirigerai con l’autista verso il tio campo tendato nella zona della Rift Valley o del Lago Manyara.

ORE 18.00: all’arrivo presso il lodge avrai tempo per rinfrescarti, prima di concludere la giornata con una cena sotto le stelle e una meritata notte di riposo. Ti riposerai come un re, nel comodo letto di uno spazioso alloggio tendato, la Confort Tent. Pernottamento in pensione completa.

Giorno 2

Preparati per il Safari Game Drive nel magico cratere di Ngorongoro (max. 6 ore).

Oggi la sveglia suonerà di prima mattina per farti vivere un’emozionante giornata nel cratere di Ngorongoro.

Non appena arriverai nella Ngorongoro Conservation Area, rimarrai stupito dall’incanto della natura che ti circonda. Ma quando arriverai sul bordo del cratere rimarrai letteralmente senza fiato, perchè avrai davanti ai tuoi occhi una delle più spettacolari meraviglie naturali del nostro pianeta.

Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni, è ampio ben 20 km quadrati e costituisce la più grande caldera vulcanica ininterrotta del mondo. Grazie ai bordi del cratere che costituiscono un confine naturale del vulcano, l’interno di Ngorongoro ospita una sorprendente ricchezza di fauna. Potrai avvistare tutti I big five – I cinque grandi in un solo giorno e persino incontrare il raro rinoceronte nero, altrove purtroppo scomparso.

Se aggiungi al quadro di questa giornata gli incontri che farai con Le iene. Straordinarie e misconosciute, zebre, bufali ed Elefanti avrai la tela perfetta di un’esperienza Safari straordinariamente ricca di colori, sfumature ed emozioni.

Pernottamento in pensione completa presso Campo tendato in zona Lake Manyara, Karatu o Rift Valley, Confort Tent con bagno e servizi privati.

Giorno 3

Inizia la giornata con una colazione anticipata e preparati per un safari nel Manyara National Park. In questo piccolo parco si concentra una grande varietà ecologica.

Il Lake Manyara National Park, un gioiello sottovalutato dei parchi safari, offre una grande varietà ecologica in una piccola area.

L’acqua alcalina del lago richiama un numero impressionante di uccelli che prosperano sulle sue acque. Più di 400 specie sono state identificate sulle sue sponde ma la grande attrazione sono le migliaia di fenicotteri che punteggiano il lago. Dall’ingresso del parco, la strada si snoda attraverso un’area di foresta e qui avvisterete moltissimi branchi di babbuini ai bordi della strada e sugli alberi. Sulle sponde erbose del lago si possono vedere gnu, giraffe, zebre e il grande bufalo che passano la giornata pascolando. Gli alberi di mogano e acacia sono dimora dei famosi leoni rampanti e se siete fortunati potrete vederne alcuni oziare al fresco sui rami.

A secondo del tuo volo o preferenze potrai: a) partire per Arusha dopo il safari o il walk safari mattutino oppure B) fare walk safari il mattino e drive safari il pomeriggio, dormire nel campo safari e partire il mattino successivo per Arusha.

ALTRI ITINERARI PENSATI PER TE

  • Se hai poco tempo, ma il tuo sogno è vivere un Safari nel cratere di Ngorongoro, guarda anche questo itinerario su due giorni: Safari, 2 giorni a Ngorongoro – Tutte le attività.
  • Se lo desideri possimo organizzare per te dopo il Safari anche una vacanza relax sulle incantevoli spiagge bianche di Zanzibar, scopri di più cliccando sul link Beach & Safari.