Un safari nell’iconico Ngorongoro Crater e nel Tarangire National Park che continua nell’incantevole Mafia Island. Un itinrario ideale per chi cerca un contatto intenso con la natura incontaminata e fare incontri emozionanti con la fauna selvaggia piuttosto che la mondanità e le spiagge affollate.
Giorno 1.
All’arrivo del vostro volo al terminal Internazionale di Dar es Salaam, troverete un autista che vi porterà in hotel per il check in, camera standard B&B. A richiesta camera di categoria superiore.
Se l’orario di arrivo lo permette, potrete prendere il ferry per i due meravigliosi isolotti al largo di Dar, Bongoyo o–Mbudya e trascorrere una giornata di mare e relax. Il traghetto parte dallo Slipway. Oppure potete scegliere il riposo e visitare il centro Slipway, centro commerciale e luogo di ritrovo popolare, ricco di negozi, ristoranti e servizi.
Giorno 2.
Pick up presto, verso le 4:00 in hotel ( l’orario verrà comunicato in seguito) e trasferimento in aeroporto. Volo per Arusha alle 6:00 circa. All’atterraggio troverai la tua guida-autista e partirete per un safari nel Tarangire National Park. IL Parco prende il nome dal fiume Tarangire. Questo corso d’acqua è la principale fonte di sussistenza per la fauna selvatica locale. Si tratta di un parco poco trafficato ma molto affascinante, famoso per la migrazione degli Elefanti, l’avifauna e la sua autentica atmosfera da Safari, Safari Game Drive nel Tarangire. Ti gusterai un pranzo al sacco nel parco immerso in uno scenario emozionante e, alla fine del Game Drive, ti dirigerai con l’autista verso il campo tendato nella zona della Rift Valley o del Lago Manyara. All’arrivo presso il lodge avrai tempo per rinfrescarti, prima di concludere la giornata con una cena sotto le stelle e una meritata notte di riposo. Ti riposerai come un re, nel comodo letto di uno spazioso bungalow, dove potrai godere di doccia e servizi privati. Pernottamento in pensione completa.
Giorno 3.
Preparati per il Safari Game Drive nel magico cratere di Ngorongoro (max. 6 ore).
Oggi la sveglia suonerà di prima mattina per farti vivere un’emozionante giornata nel cratere di Ngorongoro. Non appena arriverai nella Ngorongoro Conservation Area, rimarrai stupito dall’incanto della natura che ti circonda. Ma quando arriverai sul bordo del cratere rimarrai letteralmente senza fiato, perché avrai davanti ai tuoi occhi una delle più spettacolari meraviglie naturali del nostro pianeta.
Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni, è ampio ben 20 km quadrati e costituisce la più grande caldera vulcanica ininterrotta del mondo. Grazie ai bordi del cratere che costituiscono un confine naturale del vulcano, l’interno di Ngorongoro ospita una sorprendente ricchezza di fauna. Potrai avvistare tutti I big five – I cinque grandi in un solo giorno e persino incontrare il raro rinoceronte nero, altrove purtroppo scomparso.
Se aggiungi al quadro di questa giornata gli incontri che farai con Le iene. Straordinarie e misconosciute, zebre, bufali ed Elefanti avrai la tela perfetta di un’esperienza Safari straordinariamente ricca di colori, sfumature ed emozioni. Pranzo pic-nic nel parco.
Pernottamento a Karatu o L. Manyara in tenda safari o bungalow confort con servizi privati, pensione completa.
Giorno 4.
Inizia la giornata con una colazione anticipata e preparati per un safari nel Manyara National Park. In questo piccolo parco si concentra una grande varietà ecologica.
Il Lake Manyara National Park, un gioiello sottovalutato dei parchi safari, offre una grande varietà ecologica in una piccola area.
L’acqua alcalina del lago richiama un numero impressionante di uccelli che prosperano sulle sue acque. Più di 400 specie sono state identificate sulle sue sponde ma la grande attrazione sono le migliaia di fenicotteri che punteggiano il lago. Dall’ingresso del parco, la strada si snoda attraverso un’area di foresta e qui avvisterete moltissimi branchi di babbuini ai bordi della strada e sugli alberi. Sulle sponde erbose del lago si possono vedere gnu, giraffe, zebre e il grande bufalo che passano la giornata pascolando. Gli alberi di mogano e acacia sono dimora dei famosi leoni rampanti e se siete fortunati potrete vederne alcuni oziare al fresco sui rami.
A secondo del tuo volo o preferenze potrai: a) partire per Arusha dopo il safari o il walk safari mattutino oppure B) fare walk safari il mattino e drive safari il pomeriggio, dormire nel campo safari e partire il mattino successivo per Arusha.
Giorno 5.
Colazione, check out e trasferimento all’aeroporto di Arusha-Ark per il tuo volo per Mafia con scalo a Dar es Salaam.
Arriverete a Dar es Salaam con il volo a fine mattinata da Arusha e poi prenderete il volo per Mafia nel pomeriggio. All’arrivo a Kilindoni troverete un autista che vi porterà al vostro Lodge per il check in. Potrete scegliere fra diverse opzioni disponibili. Alloggio in bungalow. Piano pasti pensione completa. I lodge si trovano all’interno del parco marino, al soggiorno in hotel vanno aggiunti 24 dollari per persona al giorno per la tassa di ingresso e permanenza nel parco.
Giorni 5-6-7-8-9
Relax in spiaggia ed escursioni facoltative da prenotare in hotel in base al meteo e alla stagionalità.
Soggiorno al Mafia Kivulini lodge in bungalow doppio, pensione completa In alternativa, hotel di categoria superiore: Kinasi Lodge, Butiama Beach Lodge, Eco Shamba Kilole Lodge, Pole Pole Bungalows.
Giorno 10.
Trasferimento in aeroporto e volo per Dar nel pomeriggio. All’arrivo trasferimento al terminal internazionale oppure in hotel se avete un volo il giorno successivo.
BUTIAMA LODGE
KINASI LODGE
MAFIA KIVULINI