Beach & Safari, 8 giorni. Zanzibar, Ngorongoro, Serengeti.

PACCHETTO BEACH & SAFARI 8 GIORNI – Zanzibar • Tarangire • Cratere di Ngorongoro • Serengeti • Zanzibar.  BS 425

Questo è un safari da mettere in cima alla lista dei desideri: storia, cultura, mare tropicale e natura selvaggia .

Prezzi

GIORNO PER GIORNOSafari B&S 325

Creare vacanze ricche di cultura e autentiche permette alle persone di scoprire le meraviglie e la diversità dell’Africa e della sua gente.

CARATTERISTICHE DEL TOUR

  • Vacanza in spiaggia e safari
  • Può iniziare qualsiasi giorno
  • Livello di alloggio: Comfort
  • Livello di attività del tour: moderato
  • Safari in veicolo 4×4 con tetto a soffietto


INCLUSO

Tutti i trasferimenti e voli nazionali
1 notte Shaba Boutique Hotel (B&B)
4 notti in Africa Safari Accommodation (FB)
2 notti Reef & Beach Resort (AI)
Attività safari + tasse parco come da itinerario


ESCLUSO

  • Voli internazionali
  • Visto turistico
  • Tassa di sviluppo turistico + tassa di villaggio
  • Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, bevande)
  • Mance (non obbligatorie ma molto apprezzate

PREZZI

$

ITINERARIO IN SINTESI

Pacchetto: BS325

  • Giorno 1: Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar e trasferimento allo Shaba Boutique Hotel per il pernottamento.
  • Giorno 2: Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo interno per Arusha – Trasferimento al Parco Nazionale di Tarangire per safari game drive – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.
  • Giorno 3: Safari game drive Cratere di Ngorongoro – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.
  • Giorno 4: Trasferimento safari attraverso l’area di conservazione di Ngorongoro – safari di mezza giornata nel Parco Nazionale del Serengeti – Pernottamento presso Africa Serengeti Ikoma.
  • Giorno 5: Safari safari nel Serengeti settentrionale – Pernottamento in Africa Safari Maasai Boma.
  • Giorno 6: Safari safari attraverso l’area settentrionale fino alla pista di atterraggio di Seronera per il volo pomeridiano di ritorno a Zanzibar Trasferimento al Reef and Beach Resort per il pernottamento.
  • Giorno 7: Reef & Beach Resort.
  • Giorno 8: Check-out e trasferimento all’aeroporto di Zanzibar.

ITINERARIO NEI DETTAGLI

GIORNO 1

All’arrivo del tuo volo all’aeroporto di Zanzibar un autista ti attenderà percondurti allo Shaba Boutique Hotel, dove trascorrerai la tua prima notte riprendendoti dal tuo viaggio. Questo Shaba Boutique Hotel è situato in un bellissimo e caratteristico edificio nel cuore del centro storico di Stone Town con molti ristoranti nella zona per pranzo e cena.


GIORNO 2

Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo interno per Arusha – Trasferimento al Parco Nazionale di Tarangire per safari game drive – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.
Volo tranquillo, destinazione Arusha, prima tappa Tarangire!

Il tuo autista-guida verrà a prenderti verso le 9 nella zona di Arusha (aeroporto di Arusha, Aeroporto Kilimanjaro, Hotel, centro città) per la prima tappa: il Tarangire National Park.

Sarai accolto dalla tua guida ad Arusha e insieme inizierete il viaggio verso il Parco, che prende il nome dal fiume Tarangire. Questo corso d’acqua è la principale fonte di sussitenza per la fauna selvatica. Si tratta di un parco poco trafficato ma molto affascinante, famoso per la migrazione degli Elefanti, l’avifauna e la sua autentica atmosfera da Safari.

ORE 12.00: inizio del Safari Game Drive nel Tarangire. Ti gusterai un pranzo al sacco nel parco immerso in uno scenario emozionante e, alla fine del Game Drive, ti dirigerai con l’autista verso l’Africa Safari Lake Manyara.

ORE 18.00: all’arrivo presso il lodge avrai tempo per rinfrescarti, prima di concludere la giornata con una cena sotto le stelle e una meritata notte di riposo. Ti riposerai come un re, nel comodo letto di uno spazioso alloggio tendato, la Confort Tent. Pernottamento in pensione completa.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Lago Manyara
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa

Giorno 3

Preparati per il Safari Game Drive nel magico cratere di Ngorongoro (max. 6 ore).

Oggi la sveglia suonerà di prima mattina per farti vivere un’emozionante giornata nel cratere di Ngorongoro.

Non appena arriverai nella Ngorongoro Conservation Area, rimarrai stupito dall’incanto della natura che ti circonda. Ma quando arriverai sul bordo del cratere rimarrai letteralmente senza fiato, perchè avrai davanti ai tuoi occhi una delle più spettacolari meraviglie naturali del nostro pianeta.

Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni, è ampio ben 20 km quadrati e costituisce la più grande caldera vulcanica ininterrotta del mondo. Grazie ai bordi del cratere che costituiscono un confine naturale del vulcano, l’interno di Ngorongoro ospita una sorprendente ricchezza di fauna. Potrai avvistare tutti I big five – I cinque grandi in un solo giorno e persino incontrare il raro rinoceronte nero, altrove purtroppo scomparso.

Se aggiungi al quadro di questa giornata gli incontri che farai con Le iene. Straordinarie e misconosciute, zebre, bufali ed Elefanti avrai la tela perfetta di un’esperienza Safari straordinariamente ricca di colori, sfumature ed emozioni.

Pernottamento in pensione completa presso Africa Safari Lake Manyara, Confort Tent.

Giorno 4

Trasferimento safari attraverso l’area di conservazione di Ngorongoro – safari di mezza giornata nel Parco Nazionale del Serengeti – Safari notturno in Africa Serengeti Ikoma.
Paesaggi di campagna e gite su strada verso il Serengeti

Oggi hai davanti a te un viaggio lungo ma molto piacevole. Dalla regione del Lago Manyara, attraverso l’area di conservazione di Ngorongoro e nel Parco Nazionale del Serengeti, la strada ti condurrà attraverso la patria dei Masai, l’unica tribù autorizzata a vivere nell’area di conservazione. Tradizionalmente nomade, il popolo Maasai è ricco di cultura. Durante il viaggio li vedrai radunare il bestiame, vestiti nei loro abiti tradizionali dai colori vivaci. E’ un popolo che vive in completa armonia con la terra e le loro conoscenze l della vita vegetale, tramandate da made e padre nei figlio, è per loro un mezzo di sopravvivenza. Lungo il tragitto potrai avvistare giraffe, zebre e altri animali. Preparati a essere stupito quando guardi per la prima volta le sconfinate pianure del Serengeti. Quando arriverai nel nostro lodge Africa Safari Serengeti Ikoma, avrai già avuto il tuo primo assaggio di guida sportiva e gli oltre 14.000 chilometri quadrati che compongono la meraviglia che è il Parco Nazionale del Serengeti.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Serengeti Ikoma
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa

Sistemazione Africa Safari Serengeti Ikoma


GIORNO 5
Safari nel Serengeti settentrionale – Pernottamento in Africa Safari Maasai Boma.
Lo splendido Serengeti e il miracolo della grande migrazione

Dopo la colazione all’Africa Safari Serengeti Ikoma, inizierai il tuo safari del giorno, dirigendoti verso nord. Il viaggio ti porta attraverso un paese delle meraviglie naturale, sarà come assistere a uno spettacolo di paesaggi in continua evoluzione. Inizierai percorrendo strade sterrate fiancheggiate dalla savana arbustiva, l’habitat perfetto di impala e giraffe. Dopo poco raggiungerai la zona di Lobo e qui il paesaggio si apre su un mix di praterie, fiumi, colline e foreste. A seconda del movimento della migrazione potresti anche dirigerti più a nord mentre le pianure scompaiono dietro di te per lasciare il posto a foreste di acacie e fitti cespugli.

La zona è abitata stabilmente da molti animali, sia erbivori che carnivori, tra cui; bufalo, elefante, leone, leopardo, eland, ghepardo, iena, oribi, topi, impala, gazzella di Thomson, giraffa, ippopotami e coccodrillo del Nilo. Questa sezione settentrionale del Serengeti è meno frequentata della parte meridionale e centrale, incontrerai quindi un minor numero di auto sulla strada e potrai avere un’esperienza safari più “esclusiva”. A fine della giornata, lascerai il parco attraverso il cancello di Klein e dopo pochi chilometri troverai un’altra sorpresa: entrerai nella cultura Masai nel suo pieno splendore.

Trascorrerai la notte all’Africa Safari Maasai Boma in una versione in stile moderno di una tradizionale casa Maasai in terra con bagno privato e letto king size.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Masai Boma
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa

Migrazione Serengeti – Fiume Mara

GIORNO 6
Safari attraverso l’area settentrionale fino alla pista di atterraggio di Seronera per il volo pomeridiano di ritorno a Zanzibar Trasferimento al Reef and Beach Resort per il pernottamento.
Kwaheri Serengeti, Jambo Zanzibar

Dopo una buona notte di sonno, oggi ti attende il tuo ultimo game drive nel Serengeti che terminerà nel pomeriggio alla pista di atterraggio di Seronera, dove ti imbarcherai per il tuo volo di ritorno all’aeroporto di Zanzibar. Goditi i magnifici panorami sorvolando il Parco Nazionale del Serengeti e ammira lo scenario mutevole della Great Rift Valley. Forse potrai anche dare un’occhiata al famoso Monte Kilimangiaro, poiché l’aereo si ferma brevemente ad Arusha.

Atterrerai all’aeroporto di Zanzibar, dove verrai accolto dalla tua guida autista e trasferito al Reef & Beach Resort. Qui sarai sistemato una suite con vista mangrovia/piscina con un piano pasti all-inclusive.

Giorno 7

Giornata di relax a vostro piacimento, godendo di tutte le meravigliose strutture del resort: spa, massaggi, bagni di sole a bordo piscina o un tuffo nell’oceano. Per i viaggiatori più avventurosi, proponiamo un’esperienza subacquea o uno dei tanti tour di un giorno disponibili: snorkelling agli isolotti di sabbia, atollo di Nakupenda, passeggiata a cavallo sullo spiaggia di Nungwi e bagno con i cavalli, tour di Stone Town e Prison Island e tanti altri. Chiedici info sulle escursioni : +39 345 4543054.

Giorno 8

Check-out e trasferimento all’Aeroporto Internazionale per il volo di ritorno.

Se desideri allungare il tuo soggiorno a Zanzibar è possibile allungare il soggiorno e prenotare giorni aggiuntivi di relax, mare ed escursioni sull’isola.