Beach & Safari, 15 giorni.
Zanzibar – Serengeti

Itinerario in Sintesi

  • Giorni 1-3. Pick up all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento al Reef & Beach Resort o alllo Zanzibar Bay Resort per 3 notti in una suite con vista su mangrovie e  piscina.
  • Giorno 4. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo interno per l’aviosuperficie di Seronera – Safari game drive nel Serengeti. Pernottamento presso Africa Safari Serengeti Ikoma.
  • Giorno 5. Safari game drive di un’intera giornata nel Parco Nazionale del Serengeti – pernottamento pressso Africa Safari Maasai Boma.
  • Giorno 6. Road trip al Lago Natron – pernottamento  presso Africa Safari Lake Natron.
  • Giorno 7. Flamingo lake walk – Road trip verso l’ Africa Safari Lake Manyara per il pernottamento.
  • Giorno 8. Safari game drive nello Ngorongoro Crater – Trasferimento safari Safari  nel Serengeti National Park – Pernottamento presso Africa Safari Serengeti Ikoma.
  • Giorno 9. Trasferimento safari al mattino presto verso l’aviosuperficie di Seronera – Volo interno per l’aeroporto di Zanzibar. Trasferimento a Reef and Beach Resort per il pernottamento.
  • Giorno 10-14. Reef & Beach Resort – Suite con vista mangrovie / piscina.
  • Giorno 15. Trasferimento all’Aeroporto di Zanzibar.

ITINERARIO NEI DETTAGLI

GIORNO 1-3
Prelievo dall’aeroporto di Zanzibar e trasferimento al Reef & Beach Resort, Zanzibar per 3 notti in una suite con vista sulle mangrovie/piscina oppure allo Zanzibar Bay Resort sempre in camera suite.
Caribu!

All’arrivo del tuo volo all’aeroporto di Zanzibar, il tassista ti aspetterà nel parcheggio dell’aeroporto per il trasferimento al Resort in una camera Luxury con trattamento all-inclusive. Prenditi tutto il tempo che vuoi rilassarti per goderti il ​​resort in stile africano, senza fretta, pole pole. Potrai sorseggiarere un drink al Jetty Bar o prendere il sole sulla candida sabbia e rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, nuotare nella meravigliosa piscina.

Se lo desideri puoi partire per un’ escursione facoltativa. Ecco alcune fra quelle disponibili Escursione all’atollo di Mnemba, Crociera in Dhow agli isolotti di sabbia, Tour di Stone Town e Prison Island, Spice farms Tour, Safari Blue, Jozani Forest, Snorkeling a Nakupenda e Prison Island e molte altre.


GIORNO 4
Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo interno per Seronera – Safari game drive Serengeti- – Pernottamento presso Africa Safari Serengeti Ikoma.
Che l’avventura abbia inizizio!

Per saperne di più e prenotare un’escursione a Zanzibar: [email protected]

Dopo una buona colazione l’autista ti attenderà per percondurti all’aeroporto di Zanzibar. Qui ti imbarcherai sul volo interno in direzione dell’iconico Serengeti National Park. Il volo dura 1 ora e mezza e durante questo viaggio ammirerai sotto di te le mille sfumature verdi, azzurre e viola dell’Oceano Indiano e poi quelle verdi, ocra e gialle dell’entroterra della Tanzania.

Sorvolerai gli altopiani e riconoscerai il famoso cratere di Ngorongoro, dopo il quale ti troverai sospeso sulla infinite distese del Serengeti. Già dall’abitacolo sarà uno spettacolo mozzafiato. Entro mezz’ora dallo sbarco alla pista di Seronera (Serengeti Centrale) , sarai già a bordo di un veicolo safari 4×4 con tettuccio a scomparsa, pronto a cogliere tutto quello che il Serengeti ha in serbo per te.

Verso mezzogiorno farai una sosta pic-nic per il pranzo e uno stretching per le gambe, e poi si riparte! Nel tardo pomeriggio l’autista/guida ti porterà all’Africa Safari Serengeti Ikoma. dove cenerai e trascorrerai la notte in una confort tend safari, in regime full board.

:
Struttura Ricettiva: Africa Safari Serengeti Ikoma
Sitemazione Safari Comfort
Trattamento pensione completa


GIORNO 5
Safari di un’intera giornata al Parco Nazionale del Serengeti – pernottamento in Africa Safari Maasai Boma.
Lo splendido Serengeti e il miracolo della grande migrazione

Dopo la colazione presso Africa Safari Serengeti Ikoma, inizierai il tuo safari dirigendoti verso nord. Il viaggio ti porterà attraverso un paese delle meraviglie naturale, una successione di scenari affascinanti e in continua evoluzione. Il viaggio inizia percorrendo strade sterrate fiancheggiate dalla savana arbustiva, l’habitat perfetto per impala e giraffe.

Dopo poco raggiungerai la zona di Lobo e qui il paesaggio si apre su un mix di praterie, fiumi, colline e foreste. A seconda di dove è posizionata la grande migrazione, potresti anche dirigerti più a nord. Man mano che si procede verso settentrione le pianure scompaiono per lasciare il posto a foreste di acacie e fitti cespugli.

La zona è abitata stabilmente da molti animali, sia erbivori che carnivori, tra cui; bufalo, elefante, leone, leopardo, eland, ghepardo, iena, oribi, topi, impala, gazzella di Thomson, giraffa, ippopotami e coccodrillo del Nilo. Questa sezione settentrionale del Serengeti è meno frequentata rispetto alla parte meridionale e centrale del Serengeti. Il numero di auto sulla strada è decisamente inferiore e potrete vivere un’esperienza safari più “esclusiva“.

A fine della giornata lascerai il parco attraverso il cancello di Klein e, dopo pochi chilometri troverai un’altra sorpresa; La cultura Masai nel suo pieno splendore. Trascorrerai la notte all’Africa Safari Maasai Boma, in una versione in stile moderno di una tradizionale casa Maasai in argilla, con bagno privato e letto king size.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Masai Boma
Sistemazione Safari Comfort
Trattamento in pensione completa

GIORNO 6

Trasferimento al lago Natron. Pernottamento a Africa Safari Lake Natron.

Potente bellezza.

Dopo esserti svegliato con il Kenya che si estende davanti a te, all’orizzonte, farai una buona colazione prima di metterti in viaggio per l’Africa Safari Lake Natron. E’ un trasferimento-safari di circa 150 chilometri, che ti porterà attraverso diversi scenari fino a raggiungere il vulcano attivo Ol Doinyo Lengai (la montagna di Dio). La strada è accidentata ma il tempo passerà ammirando il paesaggio punteggiato da maestosi cactus di aloe vera ed euforbia. Sarete distratti anche dagli incontri con gruppi di Maasai vestiti dei loro tradizionali abiti dai colori accesi, impegnati a pascolare il bestiame o nelle loro attività quotidiane.

Quando vedrai paesaggio aprirsi e fra vegetazione inizieranno a comparire le acacie e le praterie, non passerà molto tempo prima che tu possa scorgere l’inconfondibile forma conica di un vulcano in lontananza. E’ Ol Donyo Lendai, la montagna di Dio, un vulcano che emette una lava molto particolare, più scura, fredda e liquida e con l’aspetto di una colata di fango. Questa lava è per lo più costituita da carbonato di calcio e, a contatto con l’acqua assume una colorazione bianca. Per questo il vulcano sembra sempre incappucciato di neve.

Lo staff dell’Africa Safari Lake Natron attende con impazienza il tuo arrivo per accoglierti con una gustosa cena e qui potrai godere di una buona notte di sonno sotto le stelle.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Lago Natron
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa

GIORNO 7
Passeggiata sul lago dei Fenicotteri – Viaggio in Africa Safari Lake Manyara per il pernottamento.
Lago Hopping – da Natron a Manyara 4×4

Dopo una mattinata tranquilla, verso mezzogiorno partirai verso il Lago Manyara. Il viaggio può durare fino a 4 ore ed è il modo perfetto per vedere le diverse sfumature dei paesaggi in continua evoluzione della Tanzania. Lo scenario arido e secco cederà il passo agli scenari più lussureggianti e verdi della Rift Valley. A fine del pomeriggio, arriverai all’Africa Safari Lake Manyara per la cena e una buona notte di sonno.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Lago Manyara
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa


GIORNO 8
Safari game drive Ngorongoro Crater – Safari transfer drive Parco Nazionale del Serengeti – Pernottamento Africa Safari Serengeti Ikoma.
Una resistenza gratificante.

Oggi ti attende una lunga giornata ricca di possibilità e meravigliosi avvistamenti, perchè in programma per te c’ il safari al cratere di Ngorongoro! Questa autentica meraviglia del mondo ti riserverà uno spettacolo mozzafiato, e rappresenta l’apice di ogni itinerario del circuito settentrionale. Il cratere di Ngorongoro ha circa 3 milioni di anni ed è la più grande caldera inattiva, intatta e non riempita del mondo. All’interno del vulcano di 20 chilometri quadrati c’è una grandissima varietà di fauna selvatica che include il rinoceronte nero, un animale raro e purtroppo in via di estinzioneI grandi felini, i I big five – I cinque grandi, Elefanti, zebre, Le iene. Straordinarie e misconosciute, giraffe e tantissimi altri che avrai modo di avvistare.

Il tuo safari continua attraverso il parco più antico e famoso della Tanzania, il Serengeti National Park, sempre ricco di avventure e scoperte. Nel tardo pomeriggio arriverai all’Africa Safari Serengeti Ikoma per il tuo pernottamento.

Struttura ricettiva:
Africa Safari Serengeti Ikoma
Sistemazione Safari Comfort
Piano pasti in pensione completa

GIORNO 9

Il mattino presto safari di trasferimento verso la Seronera Airstrip – Volo interno verso Zanzibar e trasferimento al Reef and Beach Resort per la notte.

Kwaheri Serengeti, Jambo Zanzibar

Dopo una buona notte di sonno, oggi potrai goderti il tuo ultimo game drive nel Serengeti, che terminerà nel pomeriggio alla pista di atterraggio di Seronera. Qui ti imbarcherai per il tuo volo di ritorno all’aeroporto di Zanzibar.

Il volo passerà in un attimo perch sarai rapito dal panorama spettacolare del Serengeti e ammirerai dal finestrino lo scenario mutevole della Great Rift Valley. Forse potrai anche dare un’occhiata anche al famoso Monte Kilimangiaro, poiché l’aereo si ferma brevemente ad Arusha.

Quando atterrerai all’aeroporto di Zanzibar, verrai accolto da un nostro autista e trasferito al Reef & Beach Resort, Zanzibar, dove sarai sistemato iin una bellissima suite con vista su mangrovie/piscina con trattamento all-inclusive. I prossimi giorni li trascorrerete a vostro piacimento, riposandovi dalle fatiche del safari e godendo di tutte le meravigliose strutture del resort: spa, massaggi, bagni di sole a bordo piscina, tuffi nell’oceano, passeggiate fino alla barriera corallina durante la bassa marea.

.

Giorno 10-14

Reef & Beach Resort – Suite con vista sulla pascina e le mangrovie,

Giorni di riposo e relax

Goditi il Reef & Beach Resort e/o parti per qualche escursione a disposizione per te.

Per i viaggiatori più avventurosi, abbiamo pensato a svariate escursioni facoltative: potresti volerti concederti un’esperienza subacquea o partire per uno dei tanti tour di un giorno disponibili.

  • Tour di Stone Town e Prison Island
  • Snorkelling all’Atollo di Mnemba
  • Nakupenda e Prison Island
  • Zanzibar Experience
  • Jozani Forest
  • Stone Town e Spice Farms
  • Blue Safari
  • Passeggiata a cavallo sulla spiaggia di Nungwi + Acquario delle Tartarughe
  • Immersioni alla barriera corallina

Per maggiori info sulle escursioni: WhatsApp + 345 4543054 o scrivete a [email protected]

GIORNO 15

Transferimento allo Zanzibar Airport.

Si torna a casa!

Dopo colazione e check out sarete accompagnati dall’autista all’aeroporto di Zanzibar dove vi imbarcherete sul vostro volo per l’Europa.

In Sintesi

Dettagli

  • Lake Natron, Lake Manyara, Ngorongoro Crater, Serengeti, Zanzibar

Compreso

  • Tutti i trasferimenti e voli nazionali
  • 5 notti in Africa Safari Accommodation (FB)
  • 9 Notti Reef & Beach Resort (AI)
  • Attività Safari + tasse di ingresso nei parchi come da itinerario

Escluso

Voli internazionali, Visto turistico, Contributo per lo sviluppo turistico + village tax, Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, bevande), Mance (non obbligatorie ma molto apprezzate, Voli internazionali, Visto turistico, Contributo per lo sviluppo turistico + tassa di villaggio, Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, bevande), Mance (non obbligatorie ma molto apprezzate).