Beach & Safari, 10 giorni – Ngorongoro, Zanzibar

Un emozionante tour nei parchi di Tarangire e Ngorongoro che continuerà sull’incantevole spiaggia bianca di Kendwa, sulla punta nord ovest di Zanzibar. Ideale per godersi totale relax dopo le avventure del safari e nuotare tutto il giorno in un mare di intenso turchese.

ITINERARIO IN SINTESI

Giorno uno.

Pick up in aeroporto e trasferimento a Shaba Boutique Hotel, hotel caratteristico nella città vecchia di Stone Town.  Pomeriggio libero alla scoperta di Stone Town. Escursioni facoltative disponibili- Piano pasti B&B.

Giorno Due.

Trasferimento il mattino presto in aeroporto e volo per Arusha. All’arrivo incontrerai la guida e

Giorno Due.

Safari game drive nell’Area di conservazione di Ngorongoro e nello Ngorongoro Crater – Pic-nic nel cratere. Alla fine del safari trasferimento presso Africa Safari Arusha in mezza pensione.

Giorno Tre.

Trasferimento ad Arusha Ark per il volo verso Zanzibar. Trasferimento a Kendwa e pernottamento a Natural Kendwa Villa di Kendwa in B&B (oppure mezza pensione o pensione completa, secondo le preferenze).

Giorno da Tre a Nove

Giorni di relax, mare ed escursioni a Zanzibar

Giorno Dieci

Dopo colazione, check out e trasferimento all’aeroporto

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1.

Il nostro autista vi verrà a prendere il mattino presto nel vostro hotel a Stone Town e vi accompagnerà all’aeroporto di Zanzibar, dove vi imbarcherete per Arusha. Troverete ad attendervi il vostro autista- guida con la jeep safari 4×4.

Insieme inizierete il viaggio verso il Parco del Tarangire, che prende il nome dal fiume che lo attraversa. Questo corso d’acqua è la principale fonte di sussistenza per la fauna selvatica. Si tratta di un parco poco trafficato ma molto affascinante, famoso per la migrazione degli Elefanti, l’avifauna e la sua autentica atmosfera da safari. Ti gusterai un pranzo al sacco nel parco immerso in uno scenario emozionante e, alla fine del game drive, ti dirigerai con l’autista verso l’Africa Safari Lake Manyara.

All’arrivo presso il campo tendato avrai tempo per rinfrescarti, prima di concludere la giornata con una cena sotto le stelle e una meritata notte di sonno. Ti riposerai come un re, nel comodo letto di uno spazioso alloggio tendato. (Confort Tent) con letto, doccia e servizi privati. Piano pasti in pensione completa.

Giorno 2.

Colazione anticipata e trasferimento verso la Ngorongoro Conservation Area rimarrai stupito dalla straordinaria bellezza che ti circonda. Ma resterai letteralmente incantato quando arriverai sull’orlo del cratere e potrai bearti della spettacolare vista su una delle più affascinanti meraviglie naturali di questo mondo. Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni, si estende per 20 km quadrati e costituisce la più grande caldera vulcanica ininterrotta del mondo. Il fondo è protetto dai suoi confini naturali e ospita una ricca e sorprendente varietà di fauna selvatica. È uno dei pochi parchi in cui potrai incontrare tutti I big five – I cinque grandi e offre buone possibilità di avvistare anche il raro rinoceronte nero. Inoltre, potrai facilmente incontrare zebre, bufali, Le iene. Straordinarie e misconosciute ed elefanti. Il risultato sarà un’esperienza di safari indimenticabile. Alla fine pomeriggio di safari, farai ritorno ad Arusha dove potrai riposare presso nostro hotel di appoggio Africa Safari Arusha in mezza pensione.

Giorno 3.

Dopo colazione un nostro autista verrà a prelevarti per condurti all’aeroporto di Arusha ARK, dove ti imbarcherai per Zanzibar

All’atterraggio troverai un driver vi porterà al Natural Kendwa Villa. un delizioso boutique hotel con piscina immersa in un lussureggiante giardino e spiaggia privata attrezzata. In alternativa, Kibanda Lodge di Nungwi.

Giorno 3-9

Giornate di relax sulla meravigliosa spiaggia bianca di Kendwa e Nungwi. Escursioni facoltative alla scoperta di Zanzibar con guide locali autorizzate.

Giorno 10.

Dopo colazione, check out e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Europa.

Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e volo di ritorno a Zanzibar.