Safari 7 giorni, Serengeti e tutti i parchi

Il safari in Sintesi

  • Giorno 1: Pick up nella zona di Arusha – Trasferimento al Tarangire National Park per safari game drive – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.
  • Giorno 2: safari di un’intera giornata al Parco Nazionale del Lago Manyara – Pernottamento in Africa Safari al Lago Manyara.
  • Giorno 3: Safari game drive Cratere di Ngorongoro – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.
  • Giorno 4: Trasferimento Safari in auto verso l’Africa Safari Lake Natron per il pernottamento.
  • Giorno 5: Passeggiata sul lago dei Fenicotteri. – Africa Safari Maasai Boma per il pernottamento.
  • Giorno 6: safari di un’intera giornata al Parco Nazionale del Serengeti – Pernottamento in Africa Safari Serengeti Ikoma.
  • 7° giorno: trasferimento al mattino presto alla pista di atterraggio di Seronera – volo interno per l’aeroporto di Arusha

Il safari nei dettagli

Giorno 1,

Arusha City è il punto di partenza del tuo safari di 7 giorni. Dopo esserti lasciato la città alle spalle, ti immergerai rapidamente in un’altra dimensione. Entrerai in un mondo di praterie a perdita d’occhio dove avvisterai solo villaggi remoti e potrai scorgere pastori Maasai avvolti in abiti variopinti che pascolano le loro mandrie.

Nel tuo Safari percorrerai molti chilometri e ti troverai immerso in una grandissima varietà di panorami mozzafiato e di atmosfere affascinanti, che resteranno per sempre impressi nella tua memoria. Nella tua avventura Safari sarai sempre in buone mani con la nostra guida autista di grande esperienza e competenza.

Giorno 2.

Safari Game Drive di un’intera giornata al Lake Manyara National Park . Fenicotteri e ippopotami – Pernottamento all’Africa Safari Lake Manyara.

Al tuo risveglio, mentre camminerai verso il ristorante, potrai godere in anteprima della spettacolare vista del Lago Manyara e dell’affascinante parco nazionale che esplorerai dopo colazione.

A bordo della safari jeep oggi varcherai i cancelli di un parco poco conosciuto ma davvero affascinante.

Il Lake Manyara in un’area concentrata ospita una grande varietà di specie animali e vegetali. Dopo l’ingresso nel parco la strada si snoda attraverso una zona di fitta foresta. Rimarrai senza fiato davanti allo spettacolo di miriadi di babbuini sdraiati o appesi ai rami della rigogliosa vegetazione che fiancheggia la strada.

Gli alberi di mogano e le acacie invece sono l’habitat dei famosi ”leoni rampanti”, che solo in questa zona hanno sviluppato l’abitudine di arrampicarsi sugli alberi e, se sei fortunato, potresti vederli oziare sui rami.

Uscendo dalla fitta boscaglia e dirigendoti verso le rive erbose del lago, potrai avvistare gnu, giraffe, zebre e mandrie di bufali al pascolo. Il lago stesso ospita un gran numero di uccelli che prosperano sulle sue rive. Sono state identificate più di 400 specie e le migliaia di fenicotteri che dipingono di rosa il lago sono una delle sue caratteristiche più suggestive.

Attorniato da tutta questa meraviglia, farai una meritata pausa-pranzo a mezzogiorno e, alla fine del pomeriggio, tornerai al lodge Africa Safari Lake Manyara per la cena e una serena notte di sonno.

Giorno 3.

Safari game drive Ngorongoro Crater – Pernottamento Africa Safari Lake Manyara.

Nient’altro che natura: la magia del cratere di Ngorongoro!

Oggi la sveglia suonerà presto. Ti aspetta un’emozionante discesa e un safari nell’iconico cratere di Ngorongoro e non vorrai perdertene nemmeno un istante!

Non appena arriverai nella Ngorongoro Conservation Area rimarrai stupito dalla straordinaria bellezza del paesaggio che ti circonda. Ma quando arriverai sull’orlo del cratere rimarrai letteralmente incantato dalla spettacolare vista su una delle più affascinanti meraviglie naturali del mondo.

Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni, copre 20 km quadrati e costituisce la più grande caldera vulcanica ininterrotta del pianeta. Il fondo cratere è protetto dalla cresta vulcanica che ne delimita i confini naturali e ospita una fauna selvatica nel sorprendente.

Il cratere ospita tutti i I big five – I cinque grandi e offre buone possibilità di avvistare anche il raro rinoceronte nero. Se a questa peculiarità si aggiungono gli incontri con Le iene. Straordinarie e misconosciute., zebre, bufali ed elefanti, il risultato sarà un’esperienza Safari indimenticabile. Alla fine del pomeriggio, tornerai al tuo lodge, l’Africa Safari Lake Manyara, per una meritata notte di sonno dopo un’indimenticabile giornata.

Giorno 4.

Trasferimento safari in auto verso Africa Safari Lake Natron per il pernottamento – Laghi salati e oltre 2,5 milioni di fenicotteri.

Oggi viaggerai attraverso la Tanzania settentrionale con destinazione Lago Natron. La partenza da Africa Safari Lake Manyara è prevista subito dopo colazione. Il viaggio di 4 ore sarà vario e interessante, perchè ti permetterà di entrare in contatto con tutti i diversi aspetti del paesaggio tanzaniano e del suo in continuo mutamento.

Mentre attraversi la Rift Valley noterai che la vegetazione lussureggiante si dirada progressivamente, fino ad essere sostituita da un panorama arido e lunare. Gli occasionali villaggi Masai che incontrerai lungo il percorso diventano puntini nel lontano scenario. Man mano che salirai verso Nord, le vestigia di antichi vulcani diventeranno sempre più numerose intorno a te.

Tra i vulcani che costellano questa regione c’è l’Ol Doinyo Lengai, che significa la “Montagna di Dio” in dialetto Maasai.  È uno dei pochi ancora attivi. Quando raggiungerai il Lago Natron, potrai scorgere il suo fumo che si disperde nel cielo.

Cena e pernottamento in una comoda safari tent all’Africa Safari Lake Natron.

Giorno 5.

Passeggiata sul lago dei Fenicotteri – Road trip verso Africa Safari Maasai Boma per il pernottamento.

Questa mattina un membro della tribù Maasai ti farà da guida in una passeggiata lungo le rive del Lago Natron, alla ricerca del fenicottero minore. Il lago Natron è il sito di riproduzione più importante per i fenicotteri minori nell’Africa orientale e, durante la stagione riproduttiva, ne ospita fino a 2,5 milioni. Il fenicottero minore è l’unico animale che prospera nelle sue acque fortemente alcaline, simili all’ammoniaca, in grado di produrre ustioni sulla pelle di qualsiasi altra creatura ed “imbalsamare”  i corpi degli animali intrappolati nelle sue acque. Nei periodi più caldi con forte evaporazione, le acque meno profonde e calde fino a 60 gradi, assumono una caratteristica colorazione rosso-arancio venato di bianco.

La deposizione delle uova da parte dei fenicotteri e la loro schiusa, avvengono fra settembre e aprile, con un picco tra ottobre e (inizio) dicembre. Questi bellissimi uccelli acquatici sono inconfondibili per il colore rosa del loro piumaggio e per le lunghe zampe, protette da uno spesso strato corneo. Questa peculiarità permette loro di prosperare nelle acque del Natron, un ambiente che è invece ostile alla maggior parte delle altre creature viventi, compresi i piccoli uccelli che prosperano nei vicini Lake Flats.

Verso mezzogiorno ti metterai in viaggio direzione ovest  e raggiungerai per l’Africa Safari Maasai Boma, dove potrai entrare in contatto e farti un’idea della vita tradizionale dei Maasai.

Giorno 6.

Game drive di un’intera giornata Parco nazionale del Serengeti – Pernottamento in Africa Safari Serengeti Ikoma – Pianure infinite

Questa giornata sarà dedicata a un emozionante Game Drive attraverso l’iconico Serengeti National Park. Sarà una giornata di esplorazione in cui seguirai con la guida i movimenti della fauna selvatica residente nel parco. È prevista una sosta per il pranzo al sacco in una zona panoramica. Dopo aver gustato la saporita colazione, la savana costellata di acacie ti darà il benvenuto; potrai iniziare a esplorare il paesaggio e ad avvistare la meravigliosa fauna selvatica, maestosi leoni, bufali, giraffe, elefanti, vivono qui. Ma anche i ghepardi, ormai rari altrove, e gli schivi leopardi. Dai predatori agli erbivori, nel Serengeti li potrai incontare tutti.

Alla fine di questa giornata, capirai perchè il nome “Serengeti” significa “pianure infinite”. Nel tardo pomeriggio rientrerai all’Africa Safari Serengeti Ikoma per la cena e il meritato riposo.

Giorno 7.

Trasferimento alla zona di Arusha, hotel o aeroporto.

Tutte le cose belle prima o poi finiscono ma i ricordi dei momenti speciali resteranno sempre con noi!

Dopo la colazione farai il check-out e sarai accompagnato dalla guida-autista all’aviosuperficie di Seronera, dove ti imbarcherai in volo per Arusha. Ritornerai infine dove tutto è iniziato, ma non sarai la stessa persona, perchè avra vissuto un’esperienze incredibile e avrai il cuore – la macchina fotografica – pieni di meravigliosi ricordi della tua avventura africana.

Su richiesta, il volo di ritorno può avere come meta Zanzibar invece che ad Arusha. Chiedici di oganizzare per te anche un soggiorno relax su una incantevole spiaggia tropicale .

Per ogni modifica sull’itinerario, scrivici a [email protected] o [email protected] o compila il form cliccando qui Contatti.

Informazioni

Dettagli

  • Safari privato, 7 giorni e 6 notti.
  • Possibilità di partire e rientrare da Zanzibar.
  • Visita ai Parchi del Circuito Nord (Tarangire, Manyara, Serengeti, Lake Natron, Ngorongoro Conservation Area).
  • 6 persone max.
  • Pensione completa

Compreso

  • Trasferimenti privati.
  • Safari privati come da pacchetto.
  • Alloggio.
  • Pasti ed escursioni come da pacchetto.
  • Tariffe di ingresso nei parchi.

Escluso

  • Tassa sullo sviluppo turistico dell’1% della tariffa della camera p.p.p. n. e tassa di soggiorno di $ 1 p.p.p.n.  sono escluse. Potete chiedere di pagarle privatamente in anticipo  tramite noi oppure pagarle in contanti all’arrivo nelle strutture ricettive.
  • Ticket aerei internazionali, Visti di ingresso in Tanzania, Mance, Articoli personali.