Safari, 3 giorni. Selous-Nyerere, 2 full days game drive + sorgenti

INFORMAZIONI GENERALI

Questo itinerario è studiato per chi ha scelto una vacanza sulle splendide spiagge delle isole tanzaniane, ma non vuole ripartire senza aver assaporato l’emozione di un Safari nei parchi.

Saremmo lieti di organizzare, oltre al tuo safari, anche il tuo soggiorno al mare in uno dei meravigliosi resort con noi convenzionati, a tariffe speciali. Scopri di più sulla nostra pagina dedicata.

L’itinerario risulta adatto alle famiglie con bambini. Se parti da Dar possiamo organizzare per te – in alternativa al volo – un percorso in veicolo Safari fino al parco.

Chiedici un preventivo modificato secondo le tue necessità cliccando qui o mandandoci una mail a: [email protected].

SAFARI AL SELOUS GAME RISERVE, organizzato dall’Italia con Enchanted Tanzania, super professionali, tutto perfetto; transfer hotel-aereoporto, volo, 2 notti all’Africa Camp (Lodge incantevole, colazione, pranzi e cene ottime), visita al villaggio, Safari in barca sul fiume, Safari in jeep con pranzo nella Savana, walking nel Bush coi Masai, volo SELOUS-Dar e trasferimento all’albergo di Dar. Un’esperienza da fare, incredibile”

Baby Fabbrizzi , Italia

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI E COSTI

Dettagli

  • Safari privato, 3 giorni e 2 notti.
  • Partenze da Zanzibar (o Mafia).
  • Pensione completa al Parco Nazionale Nyerere
  • Da 2 a 6 persone.

Compreso

  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Zanzibar.
  • Volo di andata e ritorno.
  • Safari privati come da pacchetto.
  • Alloggio.
  • Pasti ed escursioni come da pacchetto.
  • Pranzo nel bush durante il full day Game Drive
  • Ingressi nei parchi e tasse di atterraggio.
  • Camere doppie con possibilità di aggiungere un massimo di due letti per bambini sotto 2 anni o di un adulto extra.

Escluso

  • La tassa sul pernottamento di $ 1,50 p.p.p. n. e la tassa di soggiorno di $ 1 p.p.p.n. sono pagabili in loco all’arrivo all’Africa Safari Selous.

ITINERARIO IN SINTESI

  • Giorno 1: Trasferimento in aereo da Zanzibar al Nyerere National Park – Giornata dedicata a un emozionante game drive, su jeep aperta con guida, nel parco tanzaniano più grande e ricco di specie animali. Pranzo nel bush. Trattamento in pensione completa e pernottamento in Banda Bungalow presso Africa Safari Selous.
  • Giorno 2: Check out, colazione e full day game drive di un’intera giornata su jeep aperta con guida – Pranzo nel bush. Escursione alle sorgenti Beho. Trattamento in pensione completa e pernottamento in Banda Bungalow presso Africa Safari Selous
  • Giorno 3..Dopo colazione trasferimento alla pista di Mtemere e volo di ritorno a Zanzibar. All’atterraggio. trasferimemento al tuo hotel.

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1

Il nostro autista ti verrà a prendere  a Stone Town il mattino presto e ti condurrà all’aeroporto. Qui ti imbarcherai sul volo interno per il Nyerere National Park (ex Selous). Atterrai all’aviosuperficie di Mtemere, dove una jeeep safari ti attende per condurti al campo safari. Dopo il check in sarai pronto a partire per il tuo safari game drive nel più grande tratto di savana completamente selvaggia, rimasto in tutta  Africa.

70.000 elefanti che vivono in questo ecosistema sono circa l’8% del totale di elefanti dell’intero continente. Si stima che dimorino nel Selous 120.000 bufali, 100.000 gnu, 35.000 zebre, 40.000 ippopotami e 4.000 leoni.

Molte zone del parco sono estremamente scenografiche, soprattutto lungo il fiume Grand Rufiji, che si snoda attraverso una rete di laghi e canali. Il terreno è in gran parte pianeggiante, con colline lontane in prospettiva, e mostra una vasta gamma di paesaggi diversi, foreste di acacie e palme, paludi, estese praterie aperte.

La fauna è ricca e variegata, avvistabile soprattutto durante la stagione secca, fra giugno e ottobre. Di fatto, nel Selous avrete possibilità di vedere una gamma di specie molto più ampia rispetto a qualsiasi altro parco  dell’Africa orientale, sebbene non nelle quantità e concentrazioni dei parchi del Nord.

Diversamente dalla magior parte delle riserve e dei parchi, è consentita nel Selous anche la guida fuoristrada, che facilita gli avvistamenti “importanti”. Tra i predatori che potrete incontare nel parco, i leoni sono i più comunemente avvistati.  ma anche leopardi e i licaoni  (wild dog) possono essere osservati frequentemente, se si resta per qualche giorno nella riserva.

Qui sarete sistemati in  pensione completa e alloggerete in un banda bungalow in muratura con tetto in paglia, confortevolmente arredato e provvisto di letto e bagno

Giorno 2

Dedicherai l’intera giornata ad esplorare il parco e ti emozionerai avvistando giraffe ,I grandi felini, le Le iene. Straordinarie e misconosciute. e  le innumerevoli specie animali che vivono al suo  interno. Nel Selous avrete la meravigliosa opportunità di incontrare il Wild dog – Cane selvatico africano, specie in grave pericolo altrove ma che nel Parco Nyerere ha trovato un ambiente favorevole. Tutti questi animali meravigliosi li potrete avvistare da jeep safari aperte, a quattro ruote motrici, perfette per offrire la migliore visuale.

I veicoli sono a basse emissioni, poco rumorosi, e permettono di avvicinarsi alla fauna selvatica senza disturbare gli animali.

Gli autisti-guide sono professionali e molto ben preparati sulla flora e la fauna del parco e sarai certo di vedere il meglio del Selous. Ti daranno tutto il tempo che serve per fare domande, scattare foto e godervi il fantastico paesaggio.

Giorno 3.

Dopo colazione i l’autista ti accompagnerà al campo di atterraggio di Mtemere, dove ti imbarcherai per Zanzibar alle circa. All’atterraggio sarai accolto da un autista, che ti condurrà all’hotel dove proseguirai la tua vacanza.

Scopri le opportunità che ti offriamo per continuare la tua vacanza nell’affascinante Zanzibar. Clicca qui: Beach & Safari.

SAFARI AL SELOUS GAME RISERVE, organizzato dall’Italia con Enchanted Tanzania, super professionali, tutto perfetto; transfer hotel-aereoporto, volo, 2 notti all’Africa Camp (Lodge incantevole, colazione, pranzi e cene ottime), visita al villaggio, Safari in barca sul fiume, Safari in jeep con pranzo nella Savana, walking nel Bush coi Masai, volo SELOUS-Dar e trasferimento all’albergo di Dar. Un’esperienza da fare, incredibile”

Baby Fabbrizzi , Italia