Le spiagge e le acque poco profonde aspettano solo di essere esplorate!
L’arcipelago di Zanzibar comprende le isole di Zanzibar e Pemba e una miriade di isolotti. Si trova nell’Oceano Indiano, a circa 25 miglia dalla costa della Tanzania e 6 ° a sud dell’equatore.
L’isola di Zanzibar (che i locali chiamano Unguja, ma che è universalmente nota come Zanzibar) è lunga 60 miglia, è larga 20 e si estende per circa 650 miglia quadrate. È famosa per le sue favolose spiagge di sabbia bianca e per la pittoresca e affascinante Stone Town, l’unica città antica nell’Africa orientale. La barriera corallina che orla la costa est per tutta la sua lunghezza, crea un caleidoscopio di lagune dalle mille sfumature di turchese. Il gioco delle maree determina un cambiamento di scenari continuo e mozzafiato, un aspetto che contribuisce a creare l’unicità e il grande fascino di Zanzibar.
Questo itinerario è perfetto per chi desidera rilassarsi al mare ma anche scoprire le bellezze dI quest’isola affascinante. E’ ideale per chi non vuole rinunciare alle più emozionanti esperienze ed escursioni, senza doversi preoccupare di nulla.
E’ un itinerario abbinabile con un safari nei parchi nord o Sud, se desiderate non lasciare l’Africa senza aver provato anche questa meraviglios esperienza. Scoprite di piu’ qui:
https://www.enchantedtanzania.com/safari/itinerario-parchi/nord/
://www.enchantedtanzania.com/safari/itinerario-parchi/sud-e-ovest/
ITINERARIO IN SINTESI.
• Giorno 1: Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar e trasferimento allo Shaba Boutique Hotel per il pernottamento in una camera Suite con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Giorno 2: Escursione a Prison Island e pernottamento allo Shaba Boutique Hotel
• Giorno 3: Trasferimento al Paradise Beach Resort per il check-in e pernottamento in una camera Suite con trattamento all-inclusive
• Giorno 4: Escursione snorkeling di un’intera giornata e pernottamento al Paradise Beach Resort
• Giorno 5: Riposo e relax e pernottamento al resort Paradise Beach
• Giorno 6: Escursione all’atollo di Mnemba per snorkeling e pernottamento al Paradise Beach Resort
• Giorno 7: crociera Sunset Dhow e pernottamento al Paradise Beach Resort
• Giorno 8: Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar
Pacchetto: ZBO-10
ITINERARIO DETTAGLIATO
GIORNO 1
Stone Town .
Il nostro autista vi attenderà all’aeroporto di Zanzibar per condurvi allo Shaba Boutique Hotel dove soggiornerete in una Suite con trattamento B&B e potrete riposare dopo le fatiche del viaggio.
Shaba Boutique Hotel è situato in un bellissimo edificio d’epoca nel cuore del centro storico di Stone Town, un quartiere caratteristico con molti ristoranti in cui potrete pranzare e cenare.
GIORNO 2
Escursione a Prison Island e e pernottamento allo Shaba Boutique Hotel
Oggi scoprirai Prison Island e farai un tuffo nella storia di Zanzibar. Il nome Prison Island nasce dall’iniziale progetto di creare una prigione dove confinare i condannati. In realtà le strutture non furono mai usate a tale scopo, soltanto verso il 1860 un governante arabo uso’ l’isola come prigione per gli schiavi ribelli e per estrarre e lavorare il corallo. In alcuni periodi per prevenire il diffondersi dell’epidemia, sono state isolate qui le persone contagiate dalla febbre gialla.
L’isola è ora sede di un santuario per tartarughe e di un hotel. Prison Island è a 20 minuti di barca da Stone Town ed è orlata da una barriera corallina pullulante di vita. Dopo la visita al santuario sarai libero di dedicarti alle tue attività preferite. Potresti seguire uno dei sentieri escursionistici, fare snorkelling nelle acque cristalline alla ricerca di colorati pesci tropicali o prendere il sole sulla spiaggia bianca.
GIORNO 3
Trasferimento al Paradise Beach Resort per il check-in e il pernottamento in una camera Suite con trattamento all-inclusive.
Dopo il check out avrete appuntamento con l’autista, che vi condurrà al Paradise Beach Resort Zanzibar, sulla costa est dell’Isola. Qui vi sarete sistemati in una camera Premium in regime all inclusive.. Prendete tutto il tempo che vi serve per godervi il Resort. Fermatevi a sorseggiare un drink al Jetty Bar davanti allo spettacolo del tramonto, oppure tuffatevi nell’Oceano Indiano o in piscina. I più avventurosi potranno optare per un’escursione facoltativa – oltre a quelle già comprese in questo pacchetto – fra le tante che è possibile scegliere per esplorare l’isola e i suoi tesori. Troverete un desk dedicato nel resort.
GIORNO 4
Escursione di un’intera giornata agli isolotti di sabbia, dedicata allo Snorkelling. Cena e pernottamento al Paradise Beach Resort.
Oggi ti sveglierai di buon’ora perchè il tuo capitano ti aspetta al molo di’imbarco. Qui potrai salpare verso gli isolotti e i banchi di sabbia che emergono al largo di Zanzibar. La mattina è dedicata principalmente allo snorkelling in acque trasparenti e ricche di vita animale multicolore.
Più tardi raggiungerai l’isolotto di Kwale, dove verrà servito il pranzo. Qui farai una passeggiata fino a un maestoso baobab, vecchio di centinaia di anni. E’ un albero così grande che occorrono almeno 10 persone per cingerlo completamente. Dopo questa visita spettacolare tornerai a riva dove ti aspetta l’autista per riportarti al Paradise Beach Resort.
GIORNO 5
Giornata di relax al Paradise Beach Resort. Per chi lo desidera è possibile scegliere un’escursione facoltativa prenotabile direttamente nella struttura (Tour di Stone Town oppure Escursione alle Spice Farm, Escusione alla Jozani Forest e altre ancora)
GIORNO 6
Snorkeling all’atollo di Mnemba e Pernottamento al Paradise Beach Resort
Atollo di Mnemba
L’isola di Mnemba è un piccolo atollo situato a circa 3 km al largo della costa nord-orientale di Zanzibar. E’ un sito riservato e protetto. Partirai dal tuo hotel e ti dirigerai verso nord per incontrare il capitano e gli istruttori di snorkeling, che ti aspettano per fornirti di tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno. Ti condurremo nei più suggestivi siti per lo snorkeling appena al largo di Mnemba. Qui nuoterai nelle acque più turchesi che tu abbia mai visto, fra centinaia di pesci variopinti e meravigliose creature marine.
GIORNO 8
Crociera in Dhow al tramonto e pernottamento al Paradise Beach Resort.
Dopo un giorno di relax nel resort che passerai come preferisci, prendendo sole sul jetty, rilassandoti in piscina o camminando fino alla barriera corallina, concluderai in bellezza la giornata, imbarcandoti in una romantica crociera verso il tramonto. Il capitano ti aspetterà sulla spiaggia e salperete insieme verso un fantastico viaggio di due ore sotto un cielo che sfuma nelle tonalità dell’arancio e del rosso. Durante questo affascinante crociera ammirerete il gioco delle maree e i suoi colori contrastanti, costeggerete il labirinto rigoglioso delle mangrovie e sarete rapiti nell’osservazione della ricca vita marina.
GIORNO 8
Trasferimento all’aeroporto.
Dopo la colazione e il check out un veicolo di aspetta per condurvi all’Aeroporto di Zanzibar per il vostro volo verso casa.
Informazioni e prezzi
Creare vacanze autentiche e ricche di cultura che permettano alle persone di scoprire le meraviglie e la diversità dell’Africa e della sua gente.
CARATTERISTICHE DEL TOUR
Vacanza mare e cultura
Può iniziare qualsiasi giorno
Livello di attività del tour: leggero
INCLUSO
Tutti i trasferimenti
2 notti Shaba Boutique Hotel B&B
5 notti Resort all inclusive
4 Escursioni
Voli internazionali
Visto turistico
Imposta sulle infrastrutture 5 dollari pp pn
Oggetti personali (souvenir, assicurazione di viaggio, ecc.)
Mance (non obbligatorie ma molto apprezzate