Uganda, 9 giorni, safari classico e boat safari

 

Questo tour è stato creato per soddisfare gusti e interessi molto vari. È un safari che vi porterà a visitare i più famosi parchi nazionali dell’Uganda e a tuffarvi nella sua natura e cultura. L’Uganda è un paese spettacolare per la varietà e la ricchezza dei suoi paesaggi, che vanno dalle immense distese di prateria alla fitta foresta pluviale, dimora degli degli ultimi gorilla di montagna, dalle cascate impetuose e il maestoso Nilo e ai grandi laghi, dalle pianure vette dello Ruwenzori.

Oltre a questo itinerario classico di game drive e boat safari, guarda l’itinerario dedicato a scimpanze e gorilla tracking Safari 6 giorni, Ruanda e Uganda. Gorilla e scimpanzè.

In Uganda potrete vivere emozionanti e diversissime esperienze. Potrete lassico game drive nel Queen Elizabeth National park alla ricerca dei grandi predatori, safari in barca sul Kazinga Channel, ammirando lo spettacolo della fauna selvaggia che si abbevera sulle rive e della miriade di ippopotami, coccodrilli e uccelli tropicali che qui dimorano. Farete escursioni di tipo culturale per conoscerete usanze e costumi locali e vivrete un’esperienza straordinaria con gli ultimi rinoceronti bianchi, che vivono alla stato brado.

L’Uganda può essere una valida alternativa alla Tanzania per la qualità e quantità degli avvistamenti ma anche anche per i costi più accessibili nei periodi di punta, questo perche’ l’Uganda e’ una perla di gran valore, ma ancora tutta da scoprire!

Per info e per un preventivo personalizzato contattaci:

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 1 .

Pick up all’aeroporto e trasferimento in hotel per relax e pernottamento.

Giorno 2.

SorgentI del Nilo e proseguimento per le cascate di Sipi.

Dopo la colazione incontrerai la guida in hotel e insieme partirete in direzione est, fino alla città di Jinja. Questa città sorge sulle sponde del Lago Vittoria e qui si trova la sorgente del Nilo, scoperta da J. Speke nel 1864. Facoltativo ma consigliato: – Se ami gli sport acquatici e la natura, non perdere l’opportunità di fare rafting sul Nilo per mezza giornata, un percorso fra i più emozionanti ma anche fra i più sicuri al mondo.

Nel pomeriggio partirai per una crociera sul Nilo di circa un’ora e mezzo. Pernottamento al Sipi River Lodge a Sipi Falls.

Giorno 3.

Trasferimento al parco nazionale della Kidepo Valley.

Dopo colazione, il safari continua. Oggi vi diregerete a nord, nel parco nazionale della valle del Kidepo. Il parco prende il nome dal fiume che attraversa questa regione,  al confine con Sudan e Kenya. La Kidepo Valley è uno dei luoghi più incontaminati e puri rimasti in Africa. La sera  pernotterai allo Zebra Safari Lodge.

Giorno 4 .

Game drive nel  Kidepo Valley National Park.

Dopo una gustosa colazione, partirai per un game drive game drive di un’’intera giornata in questo bellissimo parco. Potrai fare spettacolari avvistamenti di leoni, ghepardi, bufali, elefanti e antilopi alcine, tra gli altri. Alla fine del game drive ritornerai allo Zebra Safari Lodge per relax, cena e pernottamento.

Giorno 5.Game drive e tour del villaggio di Karamajongo.

Anche stamattina partirai per un nuovo safari mattutino che sarà ricco di avvistamenti emozionanti di fauna selvatica e potrai incontrare le creature che potresti aver perso nel giorno precedente. Più tardi, dopo il pranzo, parteciperai a una visita culturale alla comunità Karimajongo per conoscere la loro vita sociale e la loro cultura. Dopo l’escursione farai ritorno al tuo lodge per rilassarti. Cena e pernottamento allo Zebra Safari Lodge.

Giorno 6.

Trasferimento alle Murchison Fall

Dopo colazione guidiamo verso il Murchison Falls National Park che è

Il più grande parco nazionale dell’Uganda e protegge un’immensa estensione di savana selvaggia, attraversata dal possente Nilo. Il parco prende il nome dalle drammatiche Murchison Falls. Qui il fiume più lungo del mondo precipita violentemente attraverso una stretta fenditura dalla scarpata della Rift Valley per tuffarsi, esplodendo, in una pozza spumeggiante quarantatre  metri più in basso. Il parco vanta di 76 specie di mammiferi tra cui: leone, elefante, leopardo, ippopotamo, giraffa Rothschild, bufalo del Capo, alcelafo, oribi, facocero Kob dell’Uganda e oltre 360 specie di uccelli, tra cui la rara cicogna dal becco a scarpa, l’aquila pescatrice africana il thicknee, il piro piro comune, il gonolek, l’uccellosegretario, rosso, il Falco dal collo, il francolino di Heuglin e l’otarda di Denham tra gli altri. Cena e pernottamento al Parkside Safari Lodge.

Giorno 7.

Game drive e crociera pomeridiana in barca fino al fondo delle cascate.

Oggi sveglia presto e partenza per il game drive dove farai molti emozionanti avvistamenti. Aspettati di incontrare molti animali selvatici come leopardi, leoni, africani, elefanti, bufali, antilopi d’acqua (waterbuck) e giraffe, nel loro ambiente naturale.

In seguito, tornerai al lodge per il pranzo e nel pomeriggio partirai per una gita in barca sul fiume Nilo, dove avvisterai banchi di ippopotami, coccodrilli, diverse specie di uccelli come le oche egiziane e gli aironi golia tra gli altri. Rientro al lodge per la cena e pernottamento al Parkside Safari Lodge

Giorno 8:.

Rhino walking safari e trasferimento a Entebbe

Dopo la colazione, inizierai il tuo viaggio verso il santuario di Ziwa Rhino

dove farai una sosta per il tuo walking safari. Questo è l’unico posto in

Uganda e in Africa dove potrai vedere i rarissimi rinoceronti bianchi allo stato brado. In seguito, proseguirai il viaggio verso Kampala- Entebbe dove potrai riposatvi in hotel in attesa di prendere il volo di ritorno per l’Italia

Giorno 9.

Check out e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine del servizio.

COMPRESO

  • Trattamento in pensione completa
  • Guida/autista esperta
  • Noleggio jeep 4×4 e carburante
  • Pick up in hotel e trasferimenti
  • Boat safari secondo programma
  • Ingresso nei parchi
  • Tutte le attività come da itinerario
  • Acqua minerale nella auto

ESCLUSO

  • Volo intercontinentale e visti
  • Bevande e alcolici
  • Lavanderia
  • Mance
  • Articoli personali