Safari classico, 4 giorni.
Parchi nord.

Dal tettuccio aperto del veicolo safari 4×4 potrai scoprire tutti gli ambienti e le infinite  specie animali che vivono nei parchi del circuito nord.

Vivrai una straordinaria avventura, da assaporare almeno una volta nella vita, immerso  nella natura selvaggia della Tanzania.

Questo itinerario, da seguire a bordo di un veicolo safari 4 × 4 con tetto apribile,  può essere personalizzato secondo i tuoi desideri,  le opzioni sono infinite.

Partendo e concludendo il tuo viaggio ad Arusha, puoi  progettare la tua avventura da sogno o lasciare che uno dei nostri consulenti di safari crei il perfetto itinerario per te.

Massima flessibilità. Modificabile come preferite! A richiesta ’questo itinerario puo’ partire da Zanzibar invece che da Arusha e prevedere nel Giorno uno; trasferimento da Hotel a Zanzibar all’aeroporto si Zanzibar- volo  Zanzibar -Arusha. Nel giorno 4: Volo Arusha-Zanzibar,  e trasferimento  da aeroporto di Zanzibar ad hotel in Stone Town. Saremo lieti di prepararvi un preventivo, se preferite questa opzione.

In Sintesi

Dettagli

  • Safari Privato
  • max 6 persone.
  • 4 Game drive (Tarangire, Manyara,  Ngorongoro,Manyara)
  • 3 giorni – 4 notti a Safari Lake Manyara.
  • Pensione completa
  • Da 791 $

Compreso

  • Trasferimenti dalla zona di Arusha ai parchi e viceversa.
  • Safari privati come da pacchetto
  • Alloggio
  • Pasti ed escursioni come da pacchetto
  • Tariffe di ingresso nei parchi

Escluso

Tassa sullo sviluppo turistico dell’1% della tariffa della camera p.p.p. n. e tassa di soggiorno di $ 1 p.p.p.n. sono escluse. Potete chiedere di pagarle privatamente in anticipo  tramite noi oppure pagarle in contanti all’arrivo nelle strutture ricettive.

Ticket aerei internazionali, Visti di ingresso, Mance, Articoli personali.

Giorno 1: Accoglienza nell’area di Arusha. Safari nel Tarangire National Park. Andiamo in safari!

Arusha è una vivace città consacrata al turismo, la capitale del “safari” nel paese. Qui incontrerai a tua guida-guida partirete verso Tarangire National Park dove il tuo safari privato avrà inizio. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire, che lo attraversa,  ed è la principale fonte di acqua dolce per la fauna selvatica che lo abita.

Questo parco è famoso per la migrazione degli elefanti, l’avifauna e una suggestiva atmosfera.

Nel tardo pomeriggio, alla fine del game drive, la guida dirigerà il fuoristrada  verso l’Africa Safari Lake Manyara. All’arrivo ci sarà tempo di rinfrescarsi,  prima di finire la giornata con una cena sotto le stelle e una buona notte di sonno in una delle nostre comode sistemazioni, in tende safari confortevolmente arredate.

Alloggio: Africa Safari Lake Manyara, Safari Comfort Accommodation, Pensione completa.

Giorno 2: Maasai boma tour Lago Manyara. Giorni “easy” con un occhio alla cultura.

È ora di prendersela comoda – stile africano! Una delle espressioni Swahili preferite è pole pole (piano piano) slow) ed è esattamente come andrà oggi!

Potresti desiderare di dormire dopo alcune intense giornate piene di attività e viaggi o magari goderti un secondo caffè, mentre guardi gli animali che pascolano vicino al ristorante.

Dopo colazione visiterai la tradizionale casa dei Maasai, il Maasai Boma, che consiste in una seriedi piccole capanne fatte di fango, sterpi e sterco di vacca. Il boma è circondato da un “recinto” circolare di cespugli spinosi per proteggere la tribù e il loro bestiame dai predatori. Durante la visita potrai lanciarti in una danza tradizionale, impegnarti in una conversazione sulla vita quotidiana, le tradizioni e i costumi e ammirare le bellissime opere decorate perline, create delle donne Maasai.

Il resto della giornata lo trascorrerai in modalità relax; potrete fare una nuotata rinfrescante in piscina, riposare  o leggere un libro e,  prima di quanto immaginiate,  sara’ già ora di  gustarvi una squisita cena a base di verdure fresche, coltivate nel nostro orto.

Alloggio: Africa Safari Lake Manyara, Safari Comfort Accommodation, Pensione completa.

Giorno 3: Safari game drive nel  Cratere di Ngorongoro.

Nient’altro che natura – la magia del Cratere di Ngorongoro! Oggi sveglia presto, perché è il giorno dell’emozionante discesa nel cratere di Ngorongoro!

Non appena arriverai nell’Area di Conservazione di Ngorongoro, rimarrai stupito dalla bellezza che ti circonda. Dal bordo del cratere guarderai rapito l’incredibile vista su una delle meraviglie naturali del  mondo. Il cratere di questo vulcano inattivo ha circa 3 milioni di anni e ha un diametro di 20 km quadrati: è la più grande caldera vulcanica del mondo.

Per i suoi confini naturali, la fauna selvatica nel cratere è incredibile. Il cratere ospita i Big Five e offre buone possibilità di avvistare il raro rinoceronte nero. Iene, zebre, bufali ed elefanti saranno gli ingredienti di  un’esperienza safari indimenticabile. Nel tardo pomeriggio pomeriggio si rientra al lodge, Africa Safari Lake Manyara, per la cena e un meritato riposo notturno

Alloggio: Africa Safari Lake Manyara, Safari Comfort Accommodation, Pensione completa.

Giorno 4: Safari game drive Lake Manyara National Park& Ritorno ad  Arusha.

Dopo una buona notte di sonno, inizia un autentico  “giorno da leoni”. Una colazione anticipata prima del check out e poi partenza per il safari nel  Lake Manyara National Park stesso.

Il parco si estende su 330 chilometri quadrati, di cui 200 chilometri quadrati sono coperti dal lago omonimo,  quando i livelli dell’acqua sono al massimo. Da un mare di fenicotteri rosa che sembra estendersi fino all’orizzonte, arrivando agli elefanti, che avvisterai a distanza ravvicinata, il lago Manyara mette in mostra una superba varietà di animali da branco edi  avifauna.

Uno degli aspetti più curiosi di questo parco sono i leoni che, qui nel Manyara si arrampicano sugli alberi.  Dopo aver esplorato questo parco con la sua grande di corsi d’acqua sotterranei, verso mezzogiorno si inizia il viaggio di ritorno ad Arusha.

Arriverai a casa con una macchina fotografica piena di foto da condividere con amici e familiari e ripenserai ai meravigliosi ricordi della vostra avventura africana!