Safari, 2 giorni nel Selous/ Nyerere – Tutte le attività

Questo itinerario è studiato per chi ha scelto una vacanza sulle splendide spiagge delle isole tanzaniane, ma non vuole ripartire senza aver assaporato l’emozione di un safari nei parchi.

Se lo desideri, saremo lieti di organizzare anche il tuo soggiorno al mare in uno dei meravigliosi resort con noi convenzionati, a tariffe speciali.

Contattaci: saremo felici di inviarti un preventivo. Il prezzo può variare a seconda della stagione.

Questo safari puo’ essere svolto anche in due giorni. Scegliendo di svolgere questo safari in forma privata, avendo guida e veicolo tutto per voi, è possivile rientrare a Zanzibar la sera del secondo giorno. Il safari condiviso, quando dividete veicolo e guida con un altro piccolo gruppo di massimo 6 persone, prevede di trascorrere la seconda notte nel parco e partire il mattino del terzo giorno. Chiedici la quotazione del programma su due o tre giorni secondo le tue preferenze.

Scrivici a: [email protected]

In Sintesi

Dettagli

Un suggerimento: chiedete sempre, se abbiamo promozioni in corso:. Scrivete a: [email protected]

Giorno 1.

Il nostro autista ti verrà a prendere a Stone Town il mattino presto, e ti condurrà all’aeroporto. Qui ti imbarcherai con volo interno per il Selous.

Atterrerai all’aviosuperficie di Mtemere, dove una jeep safari ti attenderà per condurti al Selous Safari Camp.

Qui sarai sistemato in pensione completa in uen bungalow in muratura con tetto in paglia, confortevolmente arredato e provvisto di letto e bagno, Passeggiata a piedi del bush, accompagnati da una guida masai. Imparerai a riconoscere le impronte degli animali e i diversi tipi di piante.  Osserverai la natura da una prospettiva più ravvicinata e con un approccio più lento. Dopo il pranzo all’Africa Safari Selous farai visita al villaggio di Mtemere e alla scuola. Alle 16.00  safari in barca sul fiume Rufiji, dove incontrerai ippopotami, coccodrilli, infinite specie di euccelli acquatici e potrai vedere la fauna che si abbevera sulle rive.

Giorno 2.

Check out dopo colazione e partenza per il tuo safari full day. Dedicherai l’intera mattina ad esplorare il parco e ti emozionerai avvistando gli elefanti, i grandi felini e le innumerevoli specie animali che vivono al suo  interno, Viaggerai con la jeep aperta per un emozionante full day game drive nella più grande area protetta della Tanzania, Il Nyerere National Park. Direttamente dopo l safari, per sfruttare ogni istante della giornata, la tua guida ti porterà alla pista di Mtemere dove ti imbarcherai alle 16:15 sul tuo volo per Zanzibar. All’arrivo in aeroporto un nostro autista ti verrà a prendere e ti accompagnerà al tuo albergo a Stone Town, o in altra località dove continurai la tua vacanza,

Dettagli sulle attività

*Game drive

  • Utilizziamo jeep safari aperte, a quattro ruote motrici, perfette per viaggiare con la migliore visuale. 
  • I veicoli sono a basse emissioni,  poco rumorosi, e permettono di avvicinarsi alla fauna selvatica senza disturbare gli animali.
  • Gli autisti-guide sono professionali e molto ben preparati sulla flora e la fauna del parco. Sarai certo di vedere il meglio del Selous. Ti daranno tutto il tempo che serve per fare domande, scattare foto e goderti il fantastico paesaggio.

* Safari in barca (Boat safari)

  • Un safari in barca sul fiume Rufiji è un’esperienza completamente nuova. Il nostro capitano ti accompagnerà in una
    crociera sul fiume per circa 1,5 ore. Il fiume pullula di animali selvatici; coccodrilli, ippopotami e molti uccelli che vivono intorno al fiume. Sarà un’esperienza indimenticabile.

* Bushwalk

  • Non c’è modo migliore per avvicinarsi alla natura che passeggiare dentro di essa. Sarai guidato dai nostri Masai. Loro possono raccontarti tutto della flora e fauna: impareri a conoscere le impronte di grandi e piccoli animali e i segreti del bush africano.

* Tour del villaggio

  • Durante il tour una guida ti condurrà in un villaggio alle porte del parco e potrai vivere l’autentica vita locale. Le persone sono cordiali e sempre disponibili darti il benvenuto. Visiterai la scuola, il mercato e altri luoghi di vita comune locale.

Tour del villaggio

  • Durante il tour una guida ti condurrà in un villaggio alle porte del parco e potrai vivere l’autentica vita locale. Le persone sono cordiali e sempre disponibili darti il benvenuto.

Giorno 1

  • Il nostro autista ti verrà a prendere a Stone Town il mattino presto, e ti condurrà all’aeroporto. Qui ti imbarcherai con volo interno per il Selous.
  • Atterrerai all’aviosuperficie di Mtemere, dove una jeep safari ti attenderà per condurti al Selous Safari Camp.
  • Qui sarai sistemato in pensione completa in bungalow in muratura con tetto in paglia, confortevolmente arredato e provvisto di letto e bagno, Passeggiata a piedi del bush, accompagnati da una guida masai. Imparerai a riconoscere le impronte degli animali e i diversi tipi di piante.  Osserverai la natura da una prospettiva più ravvicinata e con un approccio più lento. Dopo il pranzo all’Africa Safari Selous farai visita al villaggio di Mtemere e alla scuola. Alle 16.00  safari in barca sul fiume Rufiji, dove incontrerai ippopotami, coccodrilli, infinite specie di uccelli acquatici e potrai vedere la fauna che si abbevera sulle rive.

Giorno 2.

  • Dedicherai l’intera mattina ad esplorare il parco e ti emozionerai avvistando gli elefanti, i grandi felini e le innumerevoli specie animali che vivono al suo  interno, Dopo un’ottima colazione partirai con la jeep aperta per un full day game drive nella più grande area protetta della Tanzania, Il Nyerere National Park. Gusterai un pranzo al sacco nel parco e continuerai il safari fino alle 15.45 quando la guida ti condurrà alla pista di atterraggio per il tuo volo di ritorno a Zanzibar e successivo trasferimento in hotel.

a.