Zanzibar, 14 giorni. Tutti i colori del mare.

Due favolose settimane alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Isola delle Spezie. Vi godrete il relax sulle sabbia candide e meravigliose escursioni sugli isolotti di sabbia e negli atolli dalle acque più azzurre e trasparenti che avrete mai visto. Non dovrete pensare a niente, soltanto godervi questa vacanza indimeticabile dal primo all’ultimo istante.

Itinerario nei dettagli

  1. Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar al Reef & Beach Resort, Zanzibar di Jambiani per il pernottamento in una camera Suite con vista mangrovie/piscina in trattamento all-inclusive
  2. Riposo e relax e pernottamento al Reef & Beach Resort
  3. Escursione alle cave di Kuza Caves & Seaweed e pernottamento al Reef & Beach Resort
  4. Riposo e relax e pernottamento al Reef & Beach Resort
  5. Escursione di snorkeling a Pungume Sandbank e pernottamento al Reef & Beach Resort
  6. Riposo, rrelax e pernottamento al Reef & Beach Resort
  7. Escursione a Prison Island e pernottamento allo Shaba Boutique Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione
  8. Escursione all’isola di Chumbe e pernottamento allo Shaba Boutique Hotel
  9. Trasferimento al Paradise Beach Resort Zanzibart per il check-in e il pernottamento in una camera Suite con trattamento all inclusive
  10. Riposo e relax e pernottamento al Paradise Beach Resort
  11. Snorkeling all’atollo di Mnemba e pernottamento al Paradise Beach Resort
  12. Escursione di snorkeling di un’intera giornata all‘isola di Kwale e pernottamento al Paradise Beach Resort
  13. Crociera in Dhow al tramonto e pernottamento al Paradise Beach Resort
  14. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar

Sopri le fantastiche escursioni comprese nel pacchetto.

Giorno 3. La grotta di Kuza.

La grotta di Kuza offre un’esperienza emozionante gli amanti dello snorkeling, i subacquei e le persone interessate alla cultura swahili. La grotta è una dolina rotonda di 50 metri nel mezzo di una piccola giungla a Jambiani, sulla costa orientale di Zanzibar. E’ colma di acqua dolce dal colore azzurro intenso. in cui ci si puo’ immergere per nuotare in una atmosfera alla Indina Jones. //

  • In questo tour visiterai anche il Seaweed Center per conoscere la produzione di alghe, che è la seconda industria più grande dell’isola.

Situata a Paje, questa impresa sociale crea opportunità per le coltivatrici di alghe marine per migliorare il loro tenore di vita sano e impegnarsi in attività di sviluppo economico a beneficio dell’intera comunità. Vedrai come le donne raccolgono le loro alghe e il duro lavoro quotidiano dei coltivatori di alghe. Successivamente, avrai una panoramica del centro di lavorazione e della fabbrica situati nel villaggio. Quiavrai la rara opportunità di vedere come le alghe si trasformano in desiderabili prodotti di bellezza, come saponi organici e oli essenziali.

Giorno 5. Pungume Sand Bank.Pungume Sandbank si trova a sud dell’isola, vicino a Kizimkazi. Kizimkazi è molto popolare per la pesca e per l’avvistamento dei delfini. Seriamo che tu possa incontrarne molti durante il tuo tour! Il capitano ti porterà in alcuni degli hotspot per avvistare i delfini e, se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di nuotare con loro! Dopo l’incontro con i delfini lascia che il capitano ti porti al Pungume Sandbank, dove puoi rilassarti, pranzare, nuotare e fare snorkeling nell’acqua color zaffiro, intorno al banco di sabbia!

Giorno 7. Prison Island.

Oggi conoscerai un un luogo unico nel suo genere, chiamato Prison Island e farai un tuff visiro nella storia di Zanzibar. Prison Island prende il nome dalla prigione che fu costruita sull’isola per relegarvi i condannati di vari reati. La prigione stata anche di proprietà di un visir arabo che voleva utilizzarla per rinchiudervi gli schiavi ribelli, ma finì per non utilizzarla mai.

Attualmente l’isola è sede di un santuario delle tartarughe e di un hotel. Prison Island si trova a 20 minuti di barca da Stone Town ed attorniata da una spettacolare barriera corallina. Le tartarughe giganti si muovono lentamente tra gli alberi, con l’infinita pazienza che porta la vecchiaia. Provenienti dalle Isole Comore e Seychelles, si pensa che alcune di queste tartarughe abbiano più di 100 anni.

Dopo il viaggio al santuario delle tartarughe, sarai libero per esplorare l’isola. Se ti senti attivo, puoi seguire uno dei sentieri escursionistici, fare snorkeling nelle acque cristalline alla ricerca di coloratissimi pesci tropicali che sfrecciano attraverso la barriera corallina o prendere il sole sulla spiaggia bianca.

Giorno 8. Isola di Chumbe.

Visita in barca all’Isola di Chumbe e la suo meraviglioso parco protetto privato. Il parco comprende una zona di barriera corallina pullulante di pesci variopinti e, sulla terraferma, una rigogliosa foresta tropicale percorsa di sentieri su cui potrete passeggiare. Una giornata all’insegna della natura più affascinante e ricca di vita animale e vegetale.

Giorno 11. Atollo di Mnemba

Goditi una bellissima giornata in questo atollo a sud di Zanzibar, un autentico angolo di Paradiso. Potrai fare snorkeling in mezzo a miriadi di pesci tropicali dai mille colori accesi e dalle infinite forme. Incontrerai pesci zebra, pesce scatola maculati, pesci palla maculati pesci pagliaccio, pesci chirurgo azzurro polvere, pesci angelo imperatore, pesci balestra Picasso, idoli moreschi, pastinache, pesci leone, pesci istrice e tartarughe che nuotano in acque poco profonde. Una giornata che ti riempirà di ricordi indimenticabili.

Giorno 12. Isola di Kwale.

Al largo di questo meraviglioso isolotto potrete nuotare fra coralli multicolori e pesci variopinti, o rilassarvi sulla spiaggia di sabbia candida orlata dalla foresta. Un’altra giornata da tarscorrere immerso in una natura dalla bellezza mozzafiato, una gioia per gli occhi e per la mente.

Giorno 13. Crociera in Dhow al tramonto.

Salperai verso uno spettacolare tramonto a bordo di una tradizionale barca locale, il dhow, un’imbarcazione leggera di orgine araba. Il capitano ti aspetterà sulla spiaggia pronto a condurti in un romantico viaggio di 2 ore sulle acque color zaffiro dell’Oceano davanti a scenari mozzafiato, i giochi di sfumature dal violetto al celeste delle maree, le lussureggianti mangrovie, la vivace e variopinta vita marina.

Prezzi e info

CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO

  • Viaggio mare e cultura
  • Può iniziare ogni giorno
  • Livello di attività moderato

INCLUSO

  • Tutti i trasferimenti
  • · 6 Notti Reef & Beach Resort (ALL INCLUSIVE
  • · 2 Notti Shaba Boutique Hotel (BB)
  • · 5 Notti Paradise Beach Resort (ALL INCLUSIVE)
  • · 6 Escursioni

ESCLUSO

  • Voli internazionali
  • Visto turistico
  • Infrastructure tax of $ 5 p.p.pn
  • Oggetti e beni personali  (souvenirs, assicurazione viaggio, etc)
  • Mance (non obbligatorie ma molto apprezzate)

P

Prezzo a persona. 2 persone
1 camera
Prezzo a persona. 4 persona
2 camere
Prezzo a persona. 6 persone
3 camere
Bambino<12 In condivisioneAdulto extra in condivisioneAdulto extra camera singolaViaggiatore singolo
$$ $ $$ $$