ITINERARIO FLESSIBILE.
Un tour straordinario che vi porta attraverso tutti i parchi del Nord Tanzania, un itinerario studiato con cura sulle tracce della Grande Migrazione. Qualunque sia la stagione e la posizione delle mandrie (e dei felini che le seguono,) sarà nostra cura portarvi lì, nel cuore dell’azione, per assistere a uno dei più emozionanti fenomeni della fauna africana.
PARCHI E LUOGHI CHE VISITERETE :
Tarangire – Lago Manyara – Lago Natron -Loliondo GCA nel distretto di Ngorongoro – Area di conservazione di Ngorongoro – Serengeti (Settentrionale, Centrale o Meridionale seguendo la grande Migrazione)- Cratere di Ngorongoro
PUNTI SALIENTI
- Gli elefanti e i baobab del Tarangire
- I leoni rampanti sugli alberi di Manyara
- La grande migrazione del Serengeti
- L’Iconico cratere di Ngorongoro
Dal tetto apribile della tua safari jeep 4×4 esplorerai il meraviglioso territorio e la straordinaria fauna selvatica che vive nei parchi del Circuito Nord. Potrai provare il meglio di un tour on the road vivendo un’avventura irripetibile in mezzo alla natura selvaggia della Tanzania.
IL TOUR IN SINTESI
Giorno 1
Pick up all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e trasferimento ad Africa Safari Arusha in pensione completa.
Giorno 2
Si parte!
Incontro con la guida dopo colazione e partenza per il Tour – Safari nel Tarangire NP e – Pernottamento in campo tendato nella Rift Valley o Manyara e soggiorno in tenda safari comfort dotata di comodo letto e servizi privati.
Giorno 3.
Il leoni rampanti
Safari game drive Parco Nazionale del Lago Manyara da sud a nord – Pernottamento in pensione completa in zona Lake
Manyara in tenda safari comfort dotata di comodo letto e servizi privati.
Giorno 4.
Fenicotteri e vulcani
Trasferimento in safari al Lago Natron – Passeggiata sul lago alcalino dove si radunano decine di migliaia di fenicotteri – Pernottamento in pensione completa in campo tendato sul lago Natron in tenda safari comfort dotata di comodo letto e servizi privati.
Giorno 5
Masai!
Trasferimento Safari a Ololosokwan – Safari nella Loliondo GCA nel Nord Serengeti – Pernottamento presso Africa Safari Maasai Boma al confine con il Kenya in tenda safari comfort dotata di comodo letto e servizi privati.
Giorni 6-8
Serengeti e Grande Migrazione!
Giornate dedicate al game drive Serengeti e in particolare alla Grande Migrazione degli Gnu. A seconda del periodo dell’anno si pernottarà in una zona diversa del Serengeti seguendo la posizione delle mandrie. In base al periodo si soggiornerà in zona Maasai Boma (Serengeti Nord) , Ikoma (Serengeti centrale) o Sud Serengeti.
Giorno 9.
Nient’altro che natura: la magia del cratere di Ngorongoro!
Safari game drive Cratere di Ngorongoro – Pernottamento Africa Safari in zona Karatu o Manyara..
Giorno 10.
Tutte le cose belle finiscono
Trasferimento a Kilimanjaro (JRO) per il volo di ritorno in Italia.
COMPRESO | ESCLUSO |
Trasferimenti come da programma | Volo internazionale |
Guida esperta e jeep 4×4 | Visto turistico |
Game drive e attività come da programma | Assicurazione viaggio |
Tutte le tasse dei parchi | Effetti personali. Soft drinks e alcolici. |
Pensione completa. Tre pasti, thè, caffè acqua filtrata compresa. | Mance alle guide di consuetudine e molto gradite Mancia media $ 20 al giorno per jeep |
PeRnottamento in campo safari comfort con letto e servizi privati | Tassa governativa di $2,5 $ o $ 1,5 per persona a notte, da pagare in struttura al check in. |







with her newly born calf



























