Fanjove è una piccola isola dell’arcipelago di Songo Songo, 20 miglia al largo della Tanzania.
E’ una vera perla dell’oceano Indiano. Fino a qualche anno fa era abitata solo da una variegata fauna che prosperava nella rigogliosa vegetazione, e da pochi pescatori
Le candide spiagge di Fanjove sono un sito di nidificazione i nidi delle green e delle hawksbill turtles. Fanjove Island brulica di vita. Moltissime specie di uccelli tra cui aironi, tessitori, egrette e una moltitudine di specie migranti, visitano le sue coste tra novembre e marzo.
Fanjove vanta più di 10 km di barriera corallina, dimora di una grande varietà di specie marine. Se ti immergi sotto le onde, puoi scoprire un’infinita varietà di pesci tropicali tra cui sweetlips, pesci pappagallo e pesci palla.
E’ possibile anche incontrare banchi di spinner e delfini dal naso bottiglia, tartarughe e assistere all’emozionante passaggio delle megattere.
A Fanjove è possibile fare kite surf e immersioni sulla barriera corallina: sono entrambe opzioni fantastiche per chi si sente un po’ più avventuroso. Chi è alla ricerca di un’esperienza più rilassata, può optare per una crociera intorno all’isola portati dalla brezza, a bordo d un tradizionale dhow.
Chi ama camminare amerà percorrere l’affascinante sentiero naturale che attraversa Fanjove, ma anche solo nuotare nelle sue acque cristalline e rilassarsi sulle sue candide spiaggia è una gioia senza pari.