Bongoyo è un’isola deserta molto suggestiva, facilmente raggiungibile da Dar es Salaam, in solo mezz’ora di barca, partendo dalla Msasani peninsula.
È un vero paradiso e vale la pena passarci almeno mezza giornata.
E’ coperta di lussureggiante vegetazione, con lagune e foreste di mangrovie che possono essere esplorate ricorrendo alle guide locali (fortemente consigliate) Le rive sono per lo più rocciose, ma non mancano un paio di meravigliose spiagge di sabbia bianche, lambite da acque trasparenti.
Il punto forte di Bongoyo è che si trova nella riserva marina e la barriera corallina è solo a poche decine di metri dalla riva.
Potrete nuotare fra un infinita varietà di pesci multicolori e solo questo potrebbe bastare, per rendere la giornata a Bongoyo indimenticabile!
Ma potrete anche rilassarvi nel dolce far niente sulla spiaggia bianca, sdraiati comodamente su uno dei lettini rustici fatti a mano, all’ombra dei caratteristici ombrelloni di paglia. Anche il palato potrà essere deliziato dall’escursione a Bongoyo: nei chioschi tradizionali potrete assaggiar squisito pesce ftesco grigliato, cibi gustosi e bevande fresche.
Un giro all’isolotto di Bonyongo è un modo fantastico per iniziare o terminare in bellezza la vostra vacanza in Tanzania!