Ovunque tu sia, mentre fai un safari, puoi essere certo che i leopardi ti stanno osservando, ma riuscire a vederli è tutta un’altra questione.
Se incontrare i leopardi è una delle esperienze che non vuoi perderti, durante il tuo viaggio in Tanzania, allora devi scegliere una location dove è più facile avvistarli e affidarti a guide specializzate, che conoscano alla perfezione il territorio e le abitudini dei leopardi che ci vivono.
Fra i grandi felini africani, i leopardi sono i meno minacciati
Misteriosi e solitari per natura, hanno inafferrabili abitudini notturne e sono in grado di vivere in una vasta gamma di ambienti, persino all’interno di grandi città. Ma trovarli non è facile, possono essere incredibilmente sfuggenti.
Può succedere di trascorere un’intera giornata passando in rassegna ogni albero alla ricerca di una coda penzolante, per poi finire il safari con un nulla di fatto.
Alcuni campi organizzano safari notturni e questo permette di poter vivere l’emozionante esperienza di un leopardo in caccia.
Come per tutti gli aspetti del safari, se si desidera interagire correttamente con i leopardi, è necessaria un’attenta pianificazione ed evitare situazioni di affollamento.
Se sogni di incontrare il leopardo scrivicelo, organizzeremo per te un rendez-vous con l’affascinante gattone nel miglior modo possibile per osservarlo senza disturbarlo.
Dove e come incontrare i leopardi?
I migliori parchi per incontri ravvicinati con i leopardi sono Serengeti e Ngorongoro a nord, il selvaggio parco del Katavi nella remota Tanzania occidentale e l’affascinante Ruaha nel Sud della Tanzania. Vi consiglieremo le guide più esperte, per un appuntamento (quasi) sicuro con gli affascinanti gattoni.
Consigliamo per voi un emozionante safari notturno, il miglior modo per vedere i leopardi nel pieno della loro attività.