Fra tutte l’esperienze che si possono fare incontrando animali selvaggi, nuotare con questi giganti gentili è sicuramente una delle più intense ed emozionanti.
È difficile descrivere che cosa si prova, quando dalle profondità del mare si materilizza davanti a te questa creatura incredibile, la cui lunghezza e peso sono pari a quelli di un autobus a due piani.
I pacifici squali balena possono essere avvistati in tutto l’Oceano Indiano, dal Kenya fino alla punta estrema del Sud Africa. Ma solo a Mafia è possibile nuotare con loro tutti i mesi dell”anno.
Il momento migliore per incontrare da vicino gli squali balena, è il periodo di dicembre-gennaio, quando anche gli adulti dimorano nelle acque dell’isola e la visibilità è ottima.
Nel periodo fra maggio-settembre è più facile avvistare esemplari di giovane età.
Nuotare con gli squali balena è un’esperienza marina di proporzioni epiche, ma solo poche persone ben informate sanno che è possibile vivere questa meravigliosa avventura.
DOVE
Se volete nuotare con gli squali balena, scriveteci. Organizzeremo per voi un’itinerario che preveda questa emozionante escursione e qualche giorno di relax da trascorrere nel parco marino dell’isola di Mafia.
Non è necesssario essere diver, è possibile anche fare snorkeling in mezzo a loro. L’emozione non è meno intensa!
