I fly camp sono un modo fantastico di vivere nel cuore del bush ed entrare in contatto diretto e “intimo” con la natura. Sono l’ideale, se siete interessati ai walking safari.
I campi volanti permettono di toccare zone in cui non sarebbe possibile allestire altri tipi di campo. Vengono utilizzate tende più piccole, con arredamento leggero.
Assaporerete l’ intensa sensazione di essere accampati e dormire nel cuore autentico dell’Africa. Le tende vengono spostate dai portatori oppure utilizzando piccoli veicoli.
Sarà quindi necessario fare a meno di alcuni “lussi” che trovate negli altri accampamenti. Invece dei letti di legno, troverete confortevoli brandine. Non ci saranno bagni interni, ma sarà predisposta una doccia calda a secchio su un albero vicino. Sarà garantita la vostra privacy e una splendida vista. Per ogni fly camp viene attrezzata una cucina da campo, dove i cuochi preparano i pasti un fuoco, che viene acceso ogni sera.
Diversa cosa è una sistemazione in campeggio , anche questa possibile in strutture organizzate situate generte appena fuori dall’ingresso dal parco
I campi volanti invece sono montati all’interno del parco, dove è possibile, su richiesta per gruppi privati focalizzati sull’esplorazione a piedi.
Per coloro che vogliono un safari molto avventuroso, nello stile degli antichi esploratori.
Se invece preferite stare comodi, troveremo per voi il lodge giusto per i vostri desideri, esiste una grande gamma di sitemazioni fra cui scegliere, dalle più avventurose ed essenziali alle più lussuose.