Nakupenda e Prison Island

Queste due escursioni sono ideali da fare il giorno del vostro arrivo a Zanzibar, prima di partire per il safari.
Trascorrerete una bella giornata in relax dopo il lungo volo intercontinentale e vi concederete un “assaggio” delle paradisiache spiagge di Zanzibar, assaporando un anticipo della bellezza che vi attende, alla fine della vostra avventura nei parchi.

PRISON ISLAND (Changuu)

Durata mezza giornata – Orario di partenza flessibile

Prison Island, in swahili Changuu, ospitava in passato una prigione destinata al confino dei condannati per vari reati e, prima ancora, era di proprietà di un ricco notabile arabo che vi deportava i suoi schiavi ribelli.

In realtà non è mai stata effettivamente usata come prigione ed è attualmente sede di un santuario delle tartarughe e di un hotel. Prison Island si trova a circa 20 minuti di barca da Stone Town ed è circondata dalla barriera corallina. Le tartarughe giganti si spostano lente e solenni tra gli alberi, con l’infinita pazienza che porta la vecchiaia. Si pensa che questi animali arrivino dalle Isole Comore o dalle Seychelles e che molte di loro siano più che centenarie.

Dopo il viaggio al santuario delle tartarughe, sarai libero di eslorare l’isola secondo i tuoi desideri. Se hai voglia di muoverti, puoi seguire uno dei sentieri escursionistici oppure fare snorkelling nelle acque cristalline, alla scoperta dei variopinti pesci tropicali che sfrecciano intorno alla barriera corallina. Per chi invece preferisce il relax, sarà fantastico sdraiarsi sulla sabbia bianca a prendere il sole il sole, per poi fare un tuffo rinfrescante nell’oceano dalle sfumature turchese.

NAKUPENDA

Questa escursione di un’intera giornata all’isolotto di sabbia di Nakupenda è un’escursione che adorerai. Nakupenda significa “ti amo” in swahili, la lingua della Tanzania. E in effetti, nessun nome potrebbe essere più indovinato. Nel momento in cui la vedrai da lontano sarai pervaso dall’emozione e quando, infine, poserai i piedi su questa meraviglioso isola, te ne innamorerai perdutamente.

Scopri il variopinto e magico mondo che pulsa intorno a questo incantevole banco di sabbia candida: esplora le limpide acque color turchese con lo snorkeling e saluta tutti i piccoli pesci colorati, le creature del mare e l’intera ricca vita marina.

A pranzo, sarai viziato con un delizioso barbecue di pesce su una delle isole più belle della zona. Dopo pranzo sarai guidato alla scoperta della storia e farai una visita alle enormi tartarughe di terra di Prison Island. Alcuni di questi fantastici animali hanno 100 anni o più ed è fantastico vederli, nutrirli e toccarli. Terminerai questa escursione rilassandoti sulla spiaggia e facendo snorkelling sulla barriera corallina, prima di tornare al resort.