Escursioni a Zanzibar

PARCO CORALLINO DI CHUMBE

Visita in barca all’Isola di Chumbe e la suo meraviglioso parco protetto privato. Il parco comprende una zona di barriera corallina pullulante di pesci variopinti e, sulla terraferma, una rigogliosa foresta tropicale percorsa di sentieri su cui potrete passeggiare. Una giornata all’insegna della natura più affascinante e ricca di vita animale e vegetale.

NAKUPENDA e PRISON ISLAND

Nakupenda significa “ti amo” in swahili, la lingua della Tanzania. E in effetti, nessun nome potrebbe essere più indovinato. Nel momento in cui la vedrai da lontano sarai pervaso dall’emozione e quando, infine, poserai i piedi su questa meraviglioso isola, te ne innamorerai perdutamente.

Scopri il variopinto e magico mondo che pulsa intorno a questo incantevole banco di sabbia candida: esplora le limpide acque color turchese con lo snorkeling e saluta tutti i piccoli pesci colorati, le creature del mare e l’intera ricca vita marina.

A pranzo, sarai viziato con un delizioso barbecue di pesce su una delle isole più belle della zona. Dopo pranzo sarai guidato alla scoperta della storia e farai una visita alle enormi tartarughe di terra di Prison Island. Alcuni di questi fantastici animali hanno 100 anni o più ed è fantastico vederli, nutrirli e toccarli. Terminerai questa escursione rilassandoti sulla spiaggia e facendo snorkelling sulla barriera corallina, prima di tornare al resort.

TUMBATU ISLAND

Oggi ti trasferirai nel Nord di Zanzibar, al punto di imbarco per le isole Tumbatu e Mwana na Mwana (che significa bambino del bambino, poiché Tumbatu è il bambino di Unguja) A ovest Il lato delle isole è un’incredibile barriera corallina, dove puoi goderti uno dei migliori posti per lo .snorkeling che puoi trovare intorno a Zanzibar.

 Sulla barca l’equipaggio ti servirà frutta e bevande analcoliche tra una sessione di snorkeling e l’altra. Il momento migliore per visitare l’isola è intorno alla bassa marea, quindi potrai fare snorkeling appena sopra la barriera corallina più colorata e provare a individuare un’ampia varietà di pesci tropicali e, se sei fortunato, anche una tartaruga che si rilassa sulla barriera corallina.

PUNGUME SAND BANK

Il banco di sabbia di Pungume si trova nel sud dell’isola, vicino a Kizimkazi. Kizimkazi è molto popolare per la pesca e l’avvistamento dei delfini, che speriamo di vedere durante il tuo tour! Il capitano ti porterà in alcuni dei punti caldi per avvistare i delfini e, se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di nuotare con loro! Tuttavia non restano qui a lungo, quindi torna sulla barca e lascia che il capitano ti porti a Pungume Sandbank dove potrai rilassarti, pranzare, nuotare e fare snorkeling attorno al banco di sabbia!

FORESTA DI JOZANI

L’area della baia di Jozani-Chwaka è un hotspot della biodiversità. La foresta ospita

diverse specie endemiche, tra cui il Scimmia Colobus rossa di Zanzibar.

Il tuo ranger ti accompagnerà lungo un sentiero naturalistico, fiancheggiato da eucalipti

e alberi di mogano e spiegare il proprietà medicinali di varie piante, e raccontarti degli animali, degli uccelli e rettili che fanno la loro casa nei vari habitat di questo tropicale.

STONE TOWN

Anche solo camminare per le vie e i vicoli della città vecchia è di per sé una cosa da fare a Zanzibar.

Non potrai non notare alcune bellissime e antiche porte in legno: sono fatte a mano e le più antiche hanno particolari in ottone o, addirittura, in argento. Le più recenti sono di origine araba, mentre le più antiche di origine persiana o indiana

Le vie di Stone Town sono il luogo ideale per acquistare qualche souvenir a Zanzibar. Troverai un sacco di negozietti, ricordati solo di contrattare. 🙂

il Darajani Market è il principale mercato alimentare di Stone Town. Troverai frutta, cereali, spezie, ma anche carne e pesce.… 🙂

Anche il mercato di Stone Town è un ottimo luogo per acquistare eventuali souvenir, sopratutto spezie e té. Ricordati sempre di contrattare e di non pagare con banconote dal grosso taglio.

Il mercato di Stone Town è aperto tutti i giorni, dal mattino presto sino a sera tarda.

Forodhani Gardens. Se passi da Stone Town una visita da queste parti dopo il tramonto devi assolutamente farla- Al calar del sole quest’area si anima di bancarelle che vanno a comporre un mercato alimentare frequentato tanto dai turisti che dagli zanzibarini. Carne e pesce alla griglia e piatti tipici del luogo: ecco cosa ti aspetta!